Elton John Trani
Elton John Trani
Nightlife

La notte di Elton John è luminosa anche senza le stelle

Concerto di Trani: lui è immenso, pochi i vip. Tra il pubblico Nichi Vendola, Carmen Russo, Fausto Leali e tanti altri

Giacca scura con enormi ricami sopra, occhialini trasparenti, fisico un po' appesantito ma voce sempre ammaliante. Elton John ha rispettato le attese con un concerto capolavoro sul piazzale del Monastero di Colonna davanti a quasi 4000 spettatori. Il baronetto inglese è entrato sul palco alle 21 spaccate mentre la gente stava ancora prendendo posto. Due ore di concerto, di grande musica, la prima parte da solo, piano e voce, un piacevolissimo amarcord delle sue canzoni più celebri, da The One a Your Song. La seconda parte lo ha visto invece duettare con il percussionista Ray Cooper. Alla fine il cantante ha ricevuto dei mazzi di fiori ed ha firmato degli autografi ai fans che si erano avvicinati fin sotto il suo palco.

Parole, musica ed emozioni in una notte con poche stelle, quelle dello spettacolo. Nonostante un lungo elenco di invitati, alla fine hanno risposto in pochi, colpa anche della data infrasettimanale. Sulla tribuna vip c'erano Carmen Russo con il marito, Enzo Paolo Turchi, Fausto Leali, le sorelle Lecciso e Tony Santagata. Assenti al concerto tutti gli altri ospiti previsti, da Sergio Rubini a Riccardo Scamarcio. Non si sono viste neanche le tre sorelle Carlucci.

In prima fila il presidente della Regione, Nichi Vendola (applauditissimo), il presidente della provincia, Francesco Ventola, il procuratore capo del tribunale di Trani, Carlo Maria Capristo. Qualche fila più indietro Pasquale Natuzzi, il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, si è accomodato in ottava.
A breve uno speciale con tutte le foto dei nostri inviati al grande concerto.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Trani
  • Musica
  • Grandi artisti
  • Grandi eventi
Altri contenuti a tema
Giovanni Tesse confermato per il terzo anno nel corpo di ballo di “Tim Battiti Live” Giovanni Tesse confermato per il terzo anno nel corpo di ballo di “Tim Battiti Live” Lo show sarà registrato a Trani in Piazza Quercia, da oggi a domenica 28 giugno
Il "Jazz a Corte" 2026 nasce nel primo giorno d'estate e celebra la Festa della Musica a Palazzo delle Arti Beltrani Il "Jazz a Corte" 2026 nasce nel primo giorno d'estate e celebra la Festa della Musica a Palazzo delle Arti Beltrani Il 21 giugno arriva il Dino Massa Quartet con il progetto “Time Travel”
Barletta ricorda il celebre direttore d'orchestra, il Maestro Carlo Maria Giulini Barletta ricorda il celebre direttore d'orchestra, il Maestro Carlo Maria Giulini Domani alle ore 19 la Santa Messa presso la chiesa di San Domenico e la presentazione del libro
Da Assisi parte il messaggio del rispetto: protagonista l'Orchestra Nazionale con sei barlettani Da Assisi parte il messaggio del rispetto: protagonista l'Orchestra Nazionale con sei barlettani La musica diventa veicolo di valori e partecipazione
Claudio Baglioni, rinviato al 2027 il concerto a Barletta e il “GrandTour La vita è adesso” Claudio Baglioni, rinviato al 2027 il concerto a Barletta e il “GrandTour La vita è adesso” L'annuncio del cantante sui social
Una nuova data per il tour di Riccardo Cocciante: il 15 settembre a Barletta Una nuova data per il tour di Riccardo Cocciante: il 15 settembre a Barletta Il Maestro celebra i suoi 80 anni con “IO… Riccardo Cocciante nel 2026”
Premio internazionale “M. P. Monopoli”, Damiani: «Fondamentale investire in cultura» Premio internazionale “M. P. Monopoli”, Damiani: «Fondamentale investire in cultura» La nota del senatore di Forza Italia Dario Damiani
Al Teatro Curci Jia Fang vince il 29° Premio Mauro Paolo Monopoli Al Teatro Curci Jia Fang vince il 29° Premio Mauro Paolo Monopoli Grande successo per il concorso pianistico internazionale di Barletta
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.