Time2Quartet
Time2Quartet
Eventi

La musica di "Game of Thrones" incanta la Puglia

Nei Time2Quartet suona anche il barlettano Gabriele Marzella

Una saga che ha conquistato quasi un'intera generazione di spettatori in tutto il mondo. Game of Thrones è stato un fenomeno amatissimo fino alla sua conclusione, con la puntata conclusiva della serie andata in onda solo poche settimane fa. Uno degli aspetti che più ha affascinato di questa imponente produzione targata HBO è stata la musica, realizzata dal compositore tedesco Ramin Djawadi.

La musica del Trono di Spade ha incantato anche i quattro giovani musicisti pugliesi del quartetto d'archi Time2Quartet, che hanno registrato una loro rivisitazione del tema principale della serie televisiva. Loro sono Michele Saracino al violino, Antonio Palmiotti (violino), Dario Cappiello (viola) e il violoncellista barlettano Gabriele Marzella, classe 1997, già protagonista di alcune importanti esperienze in giro per l'Italia.

Ecco il video della loro perfomance.

  • Musica
Altri contenuti a tema
“Da Bach a Rach" il barlettano Frezza racconta i grandi con disincanto “Da Bach a Rach" il barlettano Frezza racconta i grandi con disincanto «Spero di poter presto presentare il mio nuovo progetto in pubblico, per ritrovare finalmente dal vivo i miei lettori»
Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”
I Moderat tra i vinili: alla scoperta della trilogia metropolitana I Moderat tra i vinili: alla scoperta della trilogia metropolitana Tra le tracce degne di nota per Luigi c'è: "Let in the Light"
"In the end" dei Linkin Park: in un attimo di nuovo il 2000 "In the end" dei Linkin Park: in un attimo di nuovo il 2000 Un "cane nero" pian piano consuma la figura carismatica di Chester Bennington conducendolo all'incontro con una "vecchia amica"
5 aprile 1994: muore Kurt Cobain dei Nirvana 5 aprile 1994: muore Kurt Cobain dei Nirvana Il gruppo diede voce al disagio e all'apatia di un'intera generazione: la generazione X
“La Moldava” di Bedrich Smetana: Come sulle montagne russe “La Moldava” di Bedrich Smetana: Come sulle montagne russe La melodia si fa danzante e immagino sempre delle dame impegnate in un ballo con i loro compagni in una maestosa corte
"La Finestra sul comò": le vostre recensioni condivise su BarlettaViva "La Finestra sul comò": le vostre recensioni condivise su BarlettaViva Un modo per scegliere la prossima stagione Netflix da guardare o il prossimo libro da ordinare
Grace DB di Barletta lancia “Donna 3.0”, l'album d’esordio Grace DB di Barletta lancia “Donna 3.0”, l'album d’esordio Parla del ruolo della donna nella società contemporanea, di scelte personali ed equilibri che si trasformano
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.