Cacao Mental al Barbayanne
Cacao Mental al Barbayanne
Nightlife

La cumbia di Cacao Mental conquista Barbayanne

Un progetto musicale unico che fonde ritmi latinoamericani e contaminazioni variopinte

La ricerca artistica del Barbayanne prosegue a ritmo di cumbia. È Cacao Mental questa volta ad affascinare il chiosco van, grazie al suo mix esplosivo di elettronica e psichedelia proveniente dallo scenario tradizionale Afroperuviano.

Il concerto si terrà il 4 Agosto nella sua celebre location, nota ai più per il carattere grecomediterraneo e il panorama invidiabile a due passi dal mare. L'esibizione si inserisce in un lungo tour di oltre 50 date che sta portando il trio italo-peruviano a suonare in tutt'Italia, nei migliori club e festival. Per chi non lo conoscesse, il progetto "Cacao Mental" nasce nel 2014 dall'incontro tra il cantante Kit Ramos e il produttore polistrumentista Stefano Iascone, grazie al connubio fra atmosfere acustiche e sonorità elettroniche riconoscibili nei ritmi della cumbia. Dopo un lungo lavoro di ricerca verso un sound identitario, al duo musicale si unisce stabilmente il chitarrista milanese Marco Pampaluna: da qui la band comincia ad esibire sul palco la miscela efficace di strumenti elettronici ed acustici, in uno show che ha fatto e sta facendo ballare tutta Italia, tanto da essere trasmesso da Radio2 sia a Musicalbox che Babylon.

Insomma, non importa che tu sia un ballerino esperto o dilettante, il 4 Agosto la porta del divertimento è aperta al Barbayanne!
  • Musica
Altri contenuti a tema
“Da Bach a Rach" il barlettano Frezza racconta i grandi con disincanto “Da Bach a Rach" il barlettano Frezza racconta i grandi con disincanto «Spero di poter presto presentare il mio nuovo progetto in pubblico, per ritrovare finalmente dal vivo i miei lettori»
Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”
I Moderat tra i vinili: alla scoperta della trilogia metropolitana I Moderat tra i vinili: alla scoperta della trilogia metropolitana Tra le tracce degne di nota per Luigi c'è: "Let in the Light"
"In the end" dei Linkin Park: in un attimo di nuovo il 2000 "In the end" dei Linkin Park: in un attimo di nuovo il 2000 Un "cane nero" pian piano consuma la figura carismatica di Chester Bennington conducendolo all'incontro con una "vecchia amica"
5 aprile 1994: muore Kurt Cobain dei Nirvana 5 aprile 1994: muore Kurt Cobain dei Nirvana Il gruppo diede voce al disagio e all'apatia di un'intera generazione: la generazione X
“La Moldava” di Bedrich Smetana: Come sulle montagne russe “La Moldava” di Bedrich Smetana: Come sulle montagne russe La melodia si fa danzante e immagino sempre delle dame impegnate in un ballo con i loro compagni in una maestosa corte
"La Finestra sul comò": le vostre recensioni condivise su BarlettaViva "La Finestra sul comò": le vostre recensioni condivise su BarlettaViva Un modo per scegliere la prossima stagione Netflix da guardare o il prossimo libro da ordinare
Grace DB di Barletta lancia “Donna 3.0”, l'album d’esordio Grace DB di Barletta lancia “Donna 3.0”, l'album d’esordio Parla del ruolo della donna nella società contemporanea, di scelte personali ed equilibri che si trasformano
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.