Expo Vinile 2014  a Barletta
Expo Vinile 2014 a Barletta
Eventi

L’Expo Vinile ci piace tanto

Barletta si conferma “Provincia del Vinile”

Tutti insieme per un'unica passione: il vinile! Con dolce prepotenza, è tornato il formato del disco a 33 giri, l'Italia è tra i primi paesi europei in cui questo supporto musicale è tornato a vendere alla grande. Le case discografiche ristampano i classici della musica, ma anche i gruppi musicali e cantanti contemporanei preferiscono stampare i propri lavori discografici su formato a 33 giri, perché è un formato prezioso, a cominciare dalle copertine, per finire al "padellone" nero di vinile, a scapito del formato bonsai del cd.

Perché il caro vinile è tanto amato? Una risposta la possiamo trovare presso l'Expo Vinile 2014, giunto alla quinta edizione, organizzato da Alberto Dipalma e Carlo Cellamare che, con un pugno di sponsor e tanta passione, allestiscono ogni 25 aprile questa manifestazione presso il Gos di Viale Marconi. Negli spazi del GOS, hanno trovato ospitalità venditori provenienti da tutta Italia, mentre gli appassionati di tutte le età e dei paesi limitrofi, cercavano rarità discografiche per tutte le tasche.

Tra i tantissimi vinili, c'è il rischio di smarrirsi e non accorgersi che il tempo passa, ma questo è il bello. Alla fine, ho comprato il doppio vinile "Peter Frampton Comes Alive!". Chi è Peter Frampton? Cercatelo su You Tube, io preferisco il vinile.
6 fotoExpo Vinile a Barletta
Expo Vinile 2014  a BarlettaExpo Vinile 2014  a BarlettaExpo Vinile 2014  a BarlettaExpo Vinile 2014  a BarlettaExpo Vinile 2014  a BarlettaExpo Vinile 2014  a Barletta
  • Musica
  • Giovani Open Space
  • Collezionismo
  • Expo Vinile
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
Il "Jazz a Corte" 2026 nasce nel primo giorno d'estate e celebra la Festa della Musica a Palazzo delle Arti Beltrani Il "Jazz a Corte" 2026 nasce nel primo giorno d'estate e celebra la Festa della Musica a Palazzo delle Arti Beltrani Il 21 giugno arriva il Dino Massa Quartet con il progetto “Time Travel”
Barletta ricorda il celebre direttore d'orchestra, il Maestro Carlo Maria Giulini Barletta ricorda il celebre direttore d'orchestra, il Maestro Carlo Maria Giulini Domani alle ore 19 la Santa Messa presso la chiesa di San Domenico e la presentazione del libro
Da Assisi parte il messaggio del rispetto: protagonista l'Orchestra Nazionale con sei barlettani Da Assisi parte il messaggio del rispetto: protagonista l'Orchestra Nazionale con sei barlettani La musica diventa veicolo di valori e partecipazione
Claudio Baglioni, rinviato al 2027 il concerto a Barletta e il “GrandTour La vita è adesso” Claudio Baglioni, rinviato al 2027 il concerto a Barletta e il “GrandTour La vita è adesso” L'annuncio del cantante sui social
Una nuova data per il tour di Riccardo Cocciante: il 15 settembre a Barletta Una nuova data per il tour di Riccardo Cocciante: il 15 settembre a Barletta Il Maestro celebra i suoi 80 anni con “IO… Riccardo Cocciante nel 2026”
Premio internazionale “M. P. Monopoli”, Damiani: «Fondamentale investire in cultura» Premio internazionale “M. P. Monopoli”, Damiani: «Fondamentale investire in cultura» La nota del senatore di Forza Italia Dario Damiani
Al Teatro Curci Jia Fang vince il 29° Premio Mauro Paolo Monopoli Al Teatro Curci Jia Fang vince il 29° Premio Mauro Paolo Monopoli Grande successo per il concorso pianistico internazionale di Barletta
Concorso Musicale “Francesco Somma”, il weekend entra nel vivo a Barletta: già tre finalisti Concorso Musicale “Francesco Somma”, il weekend entra nel vivo a Barletta: già tre finalisti Nelle giornate dedicate alle sezioni di chitarra, la giuria ha assegnato tre primi premi e tre secondi premi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.