Conte a Molfetta
Conte a Molfetta
Politica

L'ex premier Giuseppe Conte in Puglia, misteriosamente assente Barletta nel suo tour

Al centro delle polemiche una chat Whatsapp dei militanti M5S: «Leader solo nei Comuni dove si va con i dem, trascura i nostri»

È iniziato da Canosa di Puglia questa mattina il tour elettorale dell'ex premier Giuseppe Conte a sostegno dei candidati del Movimento 5 Stelle. Ma tra tutte le tappe previste, misteriosamente l'unica assente è proprio Barletta.In realtà la motivazione è abbastanza palese: "Il leader fa campagna elettorale nei Comuni dove il M5S si presenta col Pd, ma non mette la faccia in quelli in cui il Movimento corre da solo". In un lungo e corposo articolo pubblicato dall'agenzia di stampa Adnkronos, infatti, si parla di caso Puglia nell'ambito della campagna elettorale dei pentastellati per le amministrative di domenica.

Tra i vari comuni al voto nella regione di cui Conte tra l'altro è originario, l'ex premier "non andrà solo a Barletta", dove il M5S si presenta da solo, con la candidata sindaco Maria Angela Carone, distante dalla auspicata coalizione larga del centrosinistra, dopo una serie di tentativi di unificazione mai andati in porto all'inizio della campagna elettorale.

Al centro delle lamentele ci sarebbe una chat Whatsapp in cui sono presenti militanti ed esponenti locali del M5S, così come approfonditamente documentato da Adnkronos.


  • Movimento 5 stelle
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Parlamentarie del Movimento 5 stelle, tra i barlettani c'è l'ex consigliere Coriolano Parlamentarie del Movimento 5 stelle, tra i barlettani c'è l'ex consigliere Coriolano Sono tre le persone di origine barlettana che stanno concorrendo alle parlamentarie del Movimento
Politiche 2022, Ruggiero Quarto sceglie di non ricandidarsi Politiche 2022, Ruggiero Quarto sceglie di non ricandidarsi La decisione del senatore barlettano del Movimento 5 Stelle
Dopo 9 anni il M5S è fuori dal Consiglio Comunale di Barletta Dopo 9 anni il M5S è fuori dal Consiglio Comunale di Barletta I grillini barlettani forse condannati alla disfatta da "scelte romane"
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.