Manifestazione Arcigay
Manifestazione Arcigay
Associazioni

L'Arcigay Bat sfila nella città di Trani contro l'omofobia

Le Scuole disertano in mattinata la conferenza sul bullismo omofobico. L'evento in attesa del gay pride organizzato a Barletta dall'8 al 15 giugno

Aspettando il gay pride organizzato a Barletta dall'8 al 15 giugno («Abbiamo tutte le autorizzazioni, lo faremo con o senza patrocinio comunale» dicono gli organizzatori) Arcigay Bat ha celebrato a Trani l'undicesima giornata internazionale contro l'omofobia. Durante la mattinata, tuttavia, nella biblioteca di Trani, era in programma una conferenza sul bullismo omofobico a cui erano state invitate tutte le scuole superiori della città. Chi per un motivo, chi per un altro, tutte hanno declinato l'invito: «Siamo rammaricati – spiega il presidente diArcigay Bat, Michele Pio Antolini – e non riusciamo a capire il motivo di questo ostinato rifiuto ad affrontare nelle scuole un certo tipo di tematiche. La scuola non deve servire solo ad inculcare delle nozioni agli studenti, ma a formare i giovani. Questa scarsa sensibilità è un fatto grave. Chiederemo un incontro all'assessore provinciale all'istruzione della Bat ed a tutti gli assessori comunali. Bisogna cominciare ad abbattere queste barriere».

E per abbattere le barriere del pregiudizio, l'associazione ha organizzato a Trani un corteo cittadino, scegliendo la città come capofila delle manifestazioni per la giornata contro l'omofobia.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.