Jova Beach Party 2022, il palco della prima giornata a Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Jova Beach Party 2022, il palco della prima giornata a Barletta. Foto Ida Vinella
Politica

Jova Beach Party, la consigliera Spinazzola: «La trasparenza non va in vacanza»

La nota della consigliera comunale dopo la richiesta di accesso agli atti

«L'amministratore unico di Bar.S.A. Michele Cianci ormai ha le briglie sciolte ed ha perso completamente il senso delle istituzioni». Così la consigliera comunale di Cantiere Puglia Adelaide Spinazzola.

«Nei giorni scorsi - spiega la consigliera - ho richiesto all'amministratore l'accesso a tutti gli atti amministrativi e gestionali in capo al Comune di Barletta e alla Bar.S.A. relativamente al Jova Beach Party degli scorsi 30 e 31 luglio. Ecco il testo di quanto richiesto dalla consigliera in data 11 agosto 2022:

La sottoscritta Avv. Adelaide Spinazzola nella qualità di Consigliere Comunale per la Lista "Cantiere Puglia per Emiliano" con la presente comunicazione Pec CHIEDE l'invio alla stessa di tutti gli amministrativi e gestionali che hanno caratterizzato la 2 (due) giorni dell'evento "JOVA BEACH PARTY" tenutosi nella Città di Barletta nei gg 30-31/07/2022 in capo al Comune di Barletta ed alla BAR.S.A. Spa.

Certa della Vs. celere collaborazione chiede che l'invio di tutti gli atti spora richiesti avvenga entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento della presente.

Nell'occasione porge Cordiali Saluti.

Alla mia più che legittima richiesta - prosegue Spinazzola - l'amministratore unico ha risposto positivamente, ma utilizzando toni sprezzanti che vado a riportare:

"Riscontro la Sua richiesta, nonostante la genericità della medesima, l'assenza di prova di un interesse specifico (T.A.R. Roma, n. 1490/2002; T.A.R. Roma n. 8549/2018) e soprattutto, nonostante il periodo ferragostano che coincide, per i tutti i cristiani, con le mie ferie, per inviarLe la relazione predisposta e trasmessa all'Amministrazione Comunale in data 9 agosto u.s., prot. 2648, che riassume tutte le attività poste in essere dalla Società, in relazione all'evento, facendo presente che tutta la documentazione è presso l'Ente, che legge per conoscenza".

«Questo modo di fare - aggiunge Spinazzola - rappresenta una mancanza di rispetto nei miei confronti, ma prima ancora di tutta la cittadinanza. Io, come consigliere comunale ho diritto ad accedere a tutti gli atti senza dover fornire alcuna specificità (ad affermarlo è il consiglio di Stato) i cittadini hanno invece il diritto di sapere come la pubblica amministrazione agisce e come utilizza le proprie risorse. Chiedo scusa all'amministratore unico di Bar.s.a. per aver turbato le sue meritate ferie, ma - conclude Spinazzola - la trasparenza non va in vacanza».

Riscontro Alla Risposta Di Cianci by C. Giuseppe Pastore on Scribd

  • Bar.S.A.
  • Jovanotti
Altri contenuti a tema
Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre L'attività disposta da Amministrazione comunale e Bar.S.A.
1 Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» I consiglieri si rivolgono al sindaco: «Deve informare non solo noi ma soprattutto i cittadini»
10 Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Intervengono nella polemica anche i consiglieri della lista Scommegna Sindaco
2 Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» «Certi della totale estraneità dei fatti gravissimi contestati»
«Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» «Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» Intervengono i consiglieri di SI - Coalizione Civica Doronzo e Diviccaro
Cianci: «Nessuna retromarcia in Bar.S.A., il PD mette in dubbio pareri tecnici autorevoli» Cianci: «Nessuna retromarcia in Bar.S.A., il PD mette in dubbio pareri tecnici autorevoli» L'amministratore unico: «Relazioni valutate attentamente, a norma di legge»
1 Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. La decisione nell'assemblea della municipalizzata: concluso il confronto in consiglio comunale
Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Unico punto all'ordine del giorno: acquisto immobile per Bar.S.A.
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.