Scrivere
Scrivere
Scuola e Lavoro

"Job orienta", il 30 ottobre le opportunità per il futuro del turismo

Appuntamento presso l'auditorium del "Cassandro-Fermi-Nervi"

Cultura d'impresa e autoimprenditorialità. Avvalendosi di speaker qualificati proseguono le attività previste dal "Job Orienta Barletta", il progetto realizzato dalla locale Amministrazione attraverso l'aggiudicazione dell'avviso pubblico della Regione Puglia "Punti Cardinali: punti di orientamento per la Formazione e il Lavoro".

Lunedì 30 ottobre 2023, dalle ore 08.30 presso l'Auditorium dell'Istituto Tecnico Economico Tecnologico "Cassandro Fermi Nervi" di Barletta, IFOR Prometeo promuoverà un evento conoscitivo del Turismo a 360 gradi, analizzando possibilità e opportunità di lavoro legate al nostro territorio sia attraverso gli itinerari turistici afferenti al patrimonio paesaggistico, storico e architettonico, sia nelle dinamiche di valorizzazione delle tipicità enogastronomiche.

Un incontro finalizzato ad illustrare, tra l'altro, le nuove modalità di promozione delle mete turistiche e, conseguentemente, le figure professionali emergenti che affiancano quelle tradizionali nell'individuazione dei percorsi inediti di viaggio, in un ampio contesto di crescita esperienziale e di arricchimento individuale per chi le sperimenta.
All'evento, moderato da Saverio Russo (Direttore Didattico ADTM s.r.l., Società di consulenza strategica capofila del partenariato progettuale), relazioneranno il giornalista di "Uomini e Affari" Antonio Gelormini; l'operatrice della Valorizzazione e Promozione Turistica Territoriale Ester Fracasso; la Human Resource Manager di "Pugliaidea e Blue Animation Team", Grazia Guercia; la guida turistica Boscolo e Digital Guide, Gabriele Pace; l'Orientatore al lavoro dell'Agenzia per i servizi al lavoro IFOR Prometeo, Gabriele Lapi.

L'evento è organizzato con la collaborazione di tutte le figure del partenariato: il Comune di Barletta (titolare del progetto), ADTM S.r.l., l'Università degli Studi di Foggia, Humangest S.p.A., Factory Co.stru.i.re, l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Dell'Aquila Staffa", IFOR PMI Prometeo Puglia e Heaven Aps. Per le info sul progetto: joborienta.comunebarletta@outlook.it e didatticabarletta@campusaka.it, oppure 0883 894774.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Gli alunni dell'istituto "Mennea" di Barletta premiati da Mattarella Gli alunni dell'istituto "Mennea" di Barletta premiati da Mattarella Gli studenti sono arrivati alla fase finale del concorso "I giovani ricordano la Shoah"
A palazzo di città una delegazione studentesca dell’istituto paritario “Suore Salesiane dei Sacri Cuori”. A palazzo di città una delegazione studentesca dell’istituto paritario “Suore Salesiane dei Sacri Cuori”. I ragazzi sono stati ricevuti dal sindaco Cosimo Cannito
Servizio di ristorazione scolastica, aggiornamento ISEE 2024 Servizio di ristorazione scolastica, aggiornamento ISEE 2024 La nota dell'amministrazione comunale
In partenza l'ufficio scolastico provinciale della Bat In partenza l'ufficio scolastico provinciale della Bat La nota della Flc Cgil Puglia
Ultimo appuntamento con Job Orienta Ultimo appuntamento con Job Orienta Domani presso la Sala Rossa del Castello il bilancio dell'iniziativa
“Job orienta Barletta”, domani c’è il laboratorio di fotografia “Job orienta Barletta”, domani c’è il laboratorio di fotografia Approfondimento rivolto agli over 18 disoccupati del territorio
Nuovi laboratori "Job orienta" il 7 e l'8 novembre Nuovi laboratori "Job orienta" il 7 e l'8 novembre I corsi riguarderanno la "Gestione dell'ansia"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.