Gran Shopping Mongolfiera - Job edition 6.0. <span>Foto Viviana Damore</span>
Gran Shopping Mongolfiera - Job edition 6.0. Foto Viviana Damore
Scuola e Lavoro

Job Edition 6.0, la prima giornata è un grande successo

Importante momento formativo per studenti e lavoratori

Una mattinata indubbiamente diversa è stata quella di ieri vissuta dai ragazzi di due istituti pugliesi presso il centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera. Una mattinata che per gli alunni delle scuole "I.T.E. Giordani" di Monte Sant'Angelo e per quelli del "I.T.I.S Galileo Ferraris" di Molfetta ha rappresentato l'inizio di un percorso che proietta i ragazzi e le ragazze dei due istituti nel mondo del lavoro.

Questo, e molto altro, è stata la prima giornata del Job Edition 6.0 organizzata dall'importante centro commerciale pugliese che ha visto partecipare circa 100 studenti che hanno seguito con interesse e curiosità gli ospiti, nonché esperti del mondo del lavoro e che si snoderà fino a domani 25 marzo. La conferenza di presentazione della sesta edizione del Job Edition, ha visto infatti i validi contributi di Antonio Rossiello in qualità di vice direttore del Gran Shopping Mongolfiera Molfetta, del dott. Nicola Chielli come direttore dell'Istituto Eccelsa - Istituto Alta Formazione del Gusto Alimentare, della dott.sa Angela Ornella per la Cirilli Omniapro srl e di Massimo Favia quale Consulente Direzionale Konsulta Group srl.

Quattro ospiti d'onore che hanno parlato ai ragazzi del mondo del lavoro e di come interfacciarsi nel modo più efficiente possibile «per raggiungere subito l'obiettivo lavoro». Quattro esperti che hanno motivato gli studenti invitandoli a non dire mai «vorrei ma non posso», stimolandoli invece a sfruttare a pieno momenti importanti qual è stato quello di ieri mattina vissuto in piazza Nave del Gran Shopping Mongolfiera. Dopo aver motivato i giovani lavoratori del domani a «far ripartire da voi la scommessa del futuro», i quattro ospiti d'eccezione hanno lasciato il posto alle attività del primho laboratorio "È ora. Tocca a me!!!! Facciamoci un selfie" dove la sapiente guida delle psicologhe dott.sa Daniela Poggiolini, dott.sa Francesca Pilò e della dott.sa Francesca Lafasciano, ha fatto sì che i ragazzi si lasciassero travolgere dall'entusiasmo, complice il linguaggio ormai quotidiano ed estremamente vicino alle nuove generazioni.

La prima giornata del Job Edition non ha però visto protagonisti solo gli studenti, ma anche i tanti molfettesi e non che hanno voluto sfruttare la presenza in piazza Ottagono di numerosi desk aziendali e di agenzie del lavoro che saranno presenti nelle tre giornate aperti il mattino dalle ore 10:00 alle 13:00 ed il pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30. Negli stand allestiti per l'occasione infatti, tutti gli interessati potranno depositare il proprio curriculum vitae, partecipare ad incontri tematici, laboratori, sostenere colloqui di lavoro individuali e interfacciarsi con professionisti e coach specializzati.

Il Job Edition 6.0 del Gran Shopping Mongolfiera rappresenta quindi, ancora una volta, una grande opportunità di sviluppo per il territorio pugliese col quale il feeling è sempre più stretto e proficuo.
Social Video4 minutiGran Shopping Mongolfiera: Job Edition 6.0Vincenzo Bisceglie
  • Scuola
  • Proposta di lavoro
Altri contenuti a tema
Al Liceo Cafiero di Barletta prende il via "Diventare", il progetto che prepara i giovani alla vita adulta Al Liceo Cafiero di Barletta prende il via "Diventare", il progetto che prepara i giovani alla vita adulta Promosso dal Centro Studi Barletta in Rosa, il percorso permette agli studenti di affrontare con maggiore consapevolezza le scelte dopo il diploma
Scuola Morelli di Barletta, accordo tra Bari e Provincia BAT: la nota di Lodispoto Scuola Morelli di Barletta, accordo tra Bari e Provincia BAT: la nota di Lodispoto Il presidente della sesta provincia: "Risultato importante, PD assente"
Da domani riaprono i plessi scolastici "Rodari" e "Giulini" Da domani riaprono i plessi scolastici "Rodari" e "Giulini" Completati gli interventi di disinfestazione e sanificazione
Erasmus Day, al "Léontine e Giuseppe de Nittis" di Barletta oltre cento ragazzi protagonisti tra lingue, Europa e nuove esperienze Erasmus Day, al "Léontine e Giuseppe de Nittis" di Barletta oltre cento ragazzi protagonisti tra lingue, Europa e nuove esperienze Durante l'evento si è reso omaggio a Sofia Corradi o “Mamma Erasmus”
Scuola di via Morelli, Cannito: "Incontro con Bari tra mercoledì e giovedì" Scuola di via Morelli, Cannito: "Incontro con Bari tra mercoledì e giovedì" Il sindaco di Barletta anticipa l'agenda relativa al plesso scolastico
Green Game, al via la 14ª edizione: il tour arriva anche nelle scuole della BAT Green Game, al via la 14ª edizione: il tour arriva anche nelle scuole della BAT Educazione ambientale, economia circolare e raccolta differenziata al centro del progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori
Al via l'iniziativa di volontariato “Nonna e Nonno Vigile” nelle scuole: online il nuovo modello Al via l'iniziativa di volontariato “Nonna e Nonno Vigile” nelle scuole: online il nuovo modello Il progetto è finalizzato a supportare la sicurezza degli alunni nelle fasi di ingresso e uscita dalle scuole
Dalle Saline alla Disfida: due itinerari per gli studenti dell’ITET Cassandro alla scoperta del territorio Dalle Saline alla Disfida: due itinerari per gli studenti dell’ITET Cassandro alla scoperta del territorio In programma oggi 29 settembre alle Saline di Margherita e mercoledì 30 settembre a Barletta
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.