Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Iscrizioni per il prossimo anno scolastico, c’è tempo fino al 31 gennaio

Obbligatorie le iscrizioni online per scuole primarie, medie e superiori

C'è tempo ancora fino al 31 gennaio per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado, dalla materna alle superiori, per l'anno scolastico 2019 – 2020. Lo rende noto il Settore e l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del comune di Barletta.

Per quanto riguarda l'iscrizione degli alunni alla scuola dell'infanzia (scuola materna), possono essere iscritti i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2019; in presenza di particolari condizioni (disponibilità dei posti, accertamento dell'avvenuto esaurimento di eventuali liste d'attesa) possono essere iscritti i bambini che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2020.

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria (scuola elementare), sono obbligatorie per i bambini che compiono sei anni d'età entro il 31.12.2019 mentre possono essere iscritti anche i bambini che compiono i sei anni d'età entro il 30 aprile 2020.
Tutte le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente on line per le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado (scuole medie e scuole superiori) dalle ore 8.00 alle ore 20.00, fino al 31 gennaio 2019. Sono escluse dalla procedura on line le iscrizioni alla scuola dell'infanzia.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
"Texa Diagnosis Contest": secondo posto per l'istituto Archimede di Barletta "Texa Diagnosis Contest": secondo posto per l'istituto Archimede di Barletta Si è conclusa a Treviso l'undicesima edizione: unica competizione italiana riservata agli aspiranti meccatronici
Ristorazione scolastica a Barletta, dal prossimo anno il servizio diventa telematico Ristorazione scolastica a Barletta, dal prossimo anno il servizio diventa telematico Entro il 20 luglio sarà necessario iscrivere i bambini alla piattaforma IT CLoud che gestirà la prenotazione dei pasti
Servizio Assistenza Scolastica Specialistica, una nota dalla presidenza provinciale Servizio Assistenza Scolastica Specialistica, una nota dalla presidenza provinciale «Si desidera garantire la prosecuzione delle prestazioni socio educative fino al giorno 1 giugno»
Terremoto, domani aperte tutte le scuole di Barletta Terremoto, domani aperte tutte le scuole di Barletta Lo comunica il sindaco Cosimo Cannito
1 Scuole superiori di Barletta, ecco gli istituti che restano chiusi domani Scuole superiori di Barletta, ecco gli istituti che restano chiusi domani Informazioni in aggiornamento dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici provinciali
1 Terremoto, domani le scuole comunali di Barletta saranno aperte Terremoto, domani le scuole comunali di Barletta saranno aperte Ancora incertezza per licei e istituti superiori di competenza provinciale
Scuole evacuate per il terremoto di Barletta, situazione sotto controllo Scuole evacuate per il terremoto di Barletta, situazione sotto controllo Il vicepresidente della provincia Bat rassicura: «Non sono emerse criticità»
Giocare coi numeri, l'idea del professor Francesco Maria Dellisanti Giocare coi numeri, l'idea del professor Francesco Maria Dellisanti «Uno strumento nuovo per coinvolgere gli studenti»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.