Fibra ottica
Fibra ottica
Speciale

Internet ultraveloce dove gli altri operatori non arrivano: è realtà grazie ad Airlan

L’azienda di telecomunicazioni di Barletta presenta le sue promozioni

Connessione internet veloce ed affidabile in zone periferiche urbane, zone industriali e soprattutto rurali, dove gli operatori tradizionali non hanno alcun interesse ad investire per portare ADSL o fibra. Sembra un sogno, ma da oggi è possibile grazie ad Airlan, l'azienda di telecomunicazioni, wireless internet service provider, con sede a Barletta.

Nata nel 2015, Airlan è un team di professionisti del settore grazie al quale prende vita un servizio di eccellenza che è in grado di offrire a privati, aziende e pubbliche amministrazioni connessioni a banda ultra larga, con tecnologia wireless (fibra misto radio) senza fili: in altre parole, le torri ed i tralicci (POP) sono collegati alla rete in fibra ottica, attraverso apparati di nuova generazione.

Grande obiettivo di Airlan è quello di far arrivare internet in territori problematici, superando le barriere tradizionali e portando benefici in zone dove le comunità hanno lo svantaggio del cosiddetto "digital divide" o "speed divide", ossia di un divario, se non la totale assenza, di connessione e velocità internet.

Grazie alla tecnologia wireless, Airlan è in grado di superare gli ostacoli più difficili e portare Internet ultra veloce sia nelle zone urbane che in quelle remote o inaccessibili agli altri operatori. Il servizio è disponibile in diverse zone della Puglia ed è in grado di portare una connessione fino a 100 mega ad un prezzo molto competitivo rispetto agli altri operatori.

Nel 2019 sono state presentate promozioni ancora più vantaggiose, consultabili al sito www.airlan.biz dove è possibile anche scoprire se la zona interessata è coperta dal servizio. A queste promozioni si aggiunge una grande novità: la scelta della tariffa online. Questa modalità agevola molto il cliente che ha la possibilità di scegliere in tutta calma la connessione che più preferisce, nonché le altre opzioni da associare al tipo di profilo scelto. Altra novità del 2019, dedicata alle aziende, è senza dubbio il servizio di banda minima riservata, che permette di potenziare ancora di più la connessione, avere un monitoraggio costante da parte degli operatori a cui si aggiunge un'assistenza ad hoc.

Oggi internet è irrinunciabile. Ecco perché il punto di forza di Airlan è quello di poter offrire un servizio a 360 gradi dando ai clienti un'assistenza tempestiva e presente. A questo si sommano una serie aggiuntivi che portano alla digitalizzazione delle strutture, come nel caso di attività commerciali ed aziende, facilitandone le attività giornaliere.

Nel caso di utenze domestiche, Airlan è in grado di offrire una qualità del servizio superiore utile per connettere più dispositivi contemporaneamente ed avere uno streaming performante, sia per i contenuti video in HD che per il gaming.

Altro punto a favore di Airlan è quello di poter arrivare ovunque anche senza associare una linea telefonica che è comunque possibile includere come opzione, con chiamate illimitate e soprattutto senza canone Telecom, anche in zone che non presentano una rete cablata.

L'installazione del servizio è rapida ed efficiente e soprattutto gratuita. I tecnici Airlan si recano presso le strutture aziendali o residenziali per installare gratuitamente un'antenna in comodato d'uso gratuito, grazie alla quale si è subito connessi ad internet. Altri dettagli? Il Peer to Peer illimitato, che permette di scaricare dati velocemente e senza filtri, ed un traffico dati illimitato per navigare su internet super veloce e senza limiti di tempo.

Airlan si pone dunque come ambizioso obiettivo la diffusione di un servizio oggi indispensabile in tutte le case, le piccole e medie imprese e le pubbliche amministrazioni. Sempre dalla parte del cliente, Airlan offre prezzi molto vantaggiosi ed un servizio eccellente garantendo una consulenza personalizzata ed un'assistenza totale ed efficace.
  • Internet
Altri contenuti a tema
Minori adescati in rete, l'ordine degli psicologi: «Educare all'uso consapevole del web» Minori adescati in rete, l'ordine degli psicologi: «Educare all'uso consapevole del web» Il presidente degli psicologi di Puglia Antonio Di Gioia interviene sulla denuncia di una mamma di Barletta
«Mia figlia adescata con un gioco online»: la denuncia di una madre di Barletta «Mia figlia adescata con un gioco online»: la denuncia di una madre di Barletta La vicenda raccontata dal giornale online Repubblica Bari
Fastweb punta sul 5G per il futuro Fastweb punta sul 5G per il futuro Strada libera per il nuovo standard di comunicazione mobile
Banda ultra larga, una convenzione fra Comune di Barletta e Open Fiber Banda ultra larga, una convenzione fra Comune di Barletta e Open Fiber Oggi alle ore 17 la sottoscrizione in Sala Giunta
Wifi gratis, Barletta tra i 510 comuni italiani vincitori Wifi gratis, Barletta tra i 510 comuni italiani vincitori Divulgati i risultati del secondo bando Wifi4Eu a livello europeo
Search Marketing Connect: SEO e professionisti del search marketing si incontrano a Rimini Search Marketing Connect: SEO e professionisti del search marketing si incontrano a Rimini Appuntamento il 14 e 15 dicembre 2018 per due giornate di formazione avanzata su SEO, PPC, Web Analytics e sul Content Marketing
Da grande voglio fare l'influencer, ma occhio alla pubblicità occulta Da grande voglio fare l'influencer, ma occhio alla pubblicità occulta L'Autorità Garante della Concorrenza interviene sul fenomeno di web marketing più richiesto del momento
Linkami Web Summit: a Milano il primo evento dedicato alla link building e allle digital PR Linkami Web Summit: a Milano il primo evento dedicato alla link building e allle digital PR Appuntamento dedicato ai SEO di tutta Italia
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.