Security
Security
La città

Installate 20 nuove telecamere lungo la Litoranea di Ponente

L'annuncio del sindaco Cosimo Cannito

Il Sindaco Cosimo Cannito annuncia che altre 20 nuove telecamere di videosorveglianza sono state installate lungo la Litoranea di Ponente Pietro Paolo Mennea, in Piazza Marina e in via Mura Del Carmine. Queste si aggiungono alle 98 già esistenti oltre a quelle della Polizia di Stato. Si è inoltre in attesa del finanziamento del Ministero dell'Interno nell'ambito del progetto 'Barletta Legale 2022' per ulteriori 24 telecamere da installare nella Zona 167 (Borgovilla – Tempio) e più precisamente:

- Rotatoria Falcone e Borsellino.
- Rotatoria Via Chinnici/Via Falcone e Borsellino.
- Via Paolo Ricci /Piazza Caduti del Lavoro.
- Via Paolo Ricci/ rotatoria Via Leonardo da Vinci.
- Via Lattanzio/rotatoria Via Leonardo da Vinci.
- Rotatoria Via Romanelli /Via Dibari.
- Rotatoria Via delle Belle Arti/Via Barberini.
- Rotatoria Via degli Ulivi/Via delle Querce.
- Via degli Ulivi/Via dei Salici.
- Via Madonna della Croce /rotatoria Via Minervino.
- Via Canosa/ Via Izzi."

L'installazione di queste telecamere determinerà un aumento della sicurezza urbana nella Città di Barletta, consentendo attività di rilevazione e ricostruzione di eventi criminosi in piazze, uffici postali, strade e scuole, in un'ottica di prevenzione e contrasto dei reati che si verificano nel contesto cittadino.
  • Telecamere
Altri contenuti a tema
Action Cam: quanto costano e quale scegliere Action Cam: quanto costano e quale scegliere Le cinque caratteristiche da non dimenticare
Nuove telecamere in Piazza Federico II e all'orologio di San Giacomo Nuove telecamere in Piazza Federico II e all'orologio di San Giacomo Lasala: «I residenti chiedono maggior tutela e sicurezza»
Estorsione a danni di commerciante: volevano aiutare gli amici in carcere Estorsione a danni di commerciante: volevano aiutare gli amici in carcere Con la prepotenza sono entrati in un noto negozio in Via Alvisi rubando 200€
Razziarono 8500 euro alla stazione di Barletta ma le telecamere li hanno inchiodati Razziarono 8500 euro alla stazione di Barletta ma le telecamere li hanno inchiodati In manette due barlettani grazie alle registrazioni, arrestati dai carabinieri
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.