Metro
Metro
Scuola e Lavoro

Ingegneri al voto, rinnovo Ordine

Appello del consigliere uscente, ing. Carpagnano. Dal 4 al 7 giugno si può votare a Trani

Il prossimo 4, 5, 6 e 7 giugno, dalle 10,00 alle 18,00 avrá luogo a Trani, presso la sede di Palazzo Bianchi in Via Prologo 23, il secondo turno delle votazioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Barletta Andria Trani.

«Alla scadenza dei quattro anni, si rinnova l'importante appuntamento che vede 1040 Ingegneri della nostra Provincia impegnati nel rinnovo del proprio organismo direttivo - afferma l'Ing. Francesco Carpagnano, Consigliere dell'Ordine uscente - Il Consiglio dell'Ordine è composto da 11 Consiglieri, a cui il Ministero della Giustizia affida la tutela dell'esercizio della Professione di Ingegnere.

«La recente modifica alla legge - prosegue Carpagnano - che regolamenta le funzioni degli Ordini Professionali, assegna al nuovo Consiglio dell'Ordine, che risulterà eletto in questa tornata elettorale, il compito d'individuare, fra i propri ingegneri iscritti, figure di specchiata qualità morale e riconosciuta esperienza, designandoli a comporre il Consiglio di Disciplina a cui è demandata per legge la funzione esclusiva della trattazione delle questioni disciplinari e di deontologia professionale. Questa novità assoluta ha la finalità di tutelare i nostri clienti e garantire sempre più e meglio la qualità delle prestazioni professionali degli ingegneri.

La nostra professione contribuisce ogni giorno allo sviluppo di settori vitali della vita sociale ed economica del territorio, assicurando il rispetto di complesse norme di legge e la tutela della sicurezza pubblica e privata. La professione di ingegnere costituisce attivitá di pubblico interesse e l'ingegnere è personalmente responsabile della propria opera nei confronti della collettività. Al nostro Ordine Professionale appartengono Ingegneri che operano quotidianamente nel settore civile ed ambientale, nel settore industriale e nel settore dello sviluppo delle tecnologie informatiche. Vi sono liberi professionisti, dirigenti e quadri di aziende private, funzionari delle pubbliche amministrazioni, docenti di scuole e di università. In continua crescita è la rappresentanza femminile che oggi rappresenta circa il 5% degli iscritti. Il trend di crescita del nostro Ordine registra un incremento di circa 50 giovani ingegneri all'anno.

Rivolgiamo un caloroso appello a tutti gli ingegneri iscritti - conclude l'ing. Carpagnano - affinchè partecipino numerosi a questo importante appuntamento della vita del nostro Ordine e, con il loro voto, eleggano un Consiglio completamente rinnovato nelle persone e nelle idee».
  • Ordini professionali
Altri contenuti a tema
I nuovi organismi dell'ordine dei consulenti del lavoro della Bat I nuovi organismi dell'ordine dei consulenti del lavoro della Bat Rinnovato il consiglio e il collegio dei revisori
Incontro sul PPTR, tra provincia, sindaci e ordini professionali della Bat Incontro sul PPTR, tra provincia, sindaci e ordini professionali della Bat Previsti incontri specifici con le singole città
Ordine degli avvocati: Logrieco prende quasi 1000 voti Ordine degli avvocati: Logrieco prende quasi 1000 voti I risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.