Rifiuti
Rifiuti
La città

Indumenti abbandonati in Via Leopardi a Barletta

La segnalazione di un cittadino sui social

I cittadini tornano a denunciare sui social il fenomeno degli indumenti abbandonati intorno ai recipienti di raccolta; tra i rifiuti: scarpe, giocattoli, buste in carta e plastica. Una questione, quella dei rifiuti depositati per strada, che colpisce in questo caso Via Leopardi a Barletta, ma non si tratta di una novità.

Episodi come questo infatti, sono denunciati da cittadini e servizi ambientali, che più volte hanno cercato di diffondere messaggi di consapevolezza, sottolineando come la città di Barletta non merita tutta questa inciviltà che la rende visibilmente sgradevole, nonostante le grandi possibilità.

Più volte, l'abbandono selvaggio dei rifiuti è stato accompagnato da prove concrete come le "fototrappole", ma nonostante la pubblicazione di queste, i segni dell'inciviltà continuano ad essere troppo frequenti in città.
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
Rischio emergenza rifiuti in Puglia, Legambiente: "Inizia il 2023 nel peggiore dei modi" Rischio emergenza rifiuti in Puglia, Legambiente: "Inizia il 2023 nel peggiore dei modi" Serve attuare realmente il Piano Rifiuti con la riduzione della produzione del secco residuo e la realizzazione degli impianti di riciclo
«Basta rimpalli politici, ne va del bene dei nostri figli» «Basta rimpalli politici, ne va del bene dei nostri figli» Antonio Binetti interviene sulle ultime vicende legate alla pulizia del Vallone Tittadegna
2 Barletta chiama, Pinuccio "rispondi?": a Striscia il caso del Vallone Tittadegna Barletta chiama, Pinuccio "rispondi?": a Striscia il caso del Vallone Tittadegna L'inviato del programma satirico ha intervistato Antonio Binetti
Vallone Tittadegna, iniziate le operazioni di rimozione dei rifiuti Vallone Tittadegna, iniziate le operazioni di rimozione dei rifiuti Realizzata la rampa di accesso per i mezzi Bar.S.A. e una prima ricognizione sul materiale abbandonato
Sulla protesta di Antonio Binetti: «L’esempio di coraggio rivoluzionario» Sulla protesta di Antonio Binetti: «L’esempio di coraggio rivoluzionario» «Oggi i referenti del Comitato di zona 167 hanno voluto concretamente unirsi a questa battaglia di civiltà»
1 Rifiuti nel Vallone Tittadegna, il Comune: «Basta con lo “scaricabarile”» Rifiuti nel Vallone Tittadegna, il Comune: «Basta con lo “scaricabarile”» L'amministrazione annuncia che provvederà alla rimozione dei rifiuti in via d'urgenza
15 Più cestini per i rifiuti e deiezioni canine tra le strade di Barletta Più cestini per i rifiuti e deiezioni canine tra le strade di Barletta La proposta del consigliere Grimaldi (Lega): «Impegno per una città più pulita»
TARI, continua l'attacco del PD: «Molti elementi sollevano perplessità» TARI, continua l'attacco del PD: «Molti elementi sollevano perplessità» La nota dei consiglieri Cascella, Caracciolo, Dipaola e Paolillo: «Non scaricare su soggetti terzi come AGER le inefficienze e le contraddizioni di questa amministrazione»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.