Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Immobile Cantina della Sfida, Di Bari (M5S): «Un'offesa alla dignità di Barletta»

La consigliera regionale Grazia Di Bari interviene nella querelle: «Su queste cose gli assessori si dimettono o le giunte cadono»

Elezioni Regionali 2020
«Sul Palazzo della Disfida di Barletta la giunta Cannito e il Comune hanno fatto una pessima figura, per non dire di peggio». Commenta così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Grazia Di Bari.

«Una parte dell'immobile - spiega la consigliera - dove si sarebbe consumata la famosa offesa dei cavalieri francesi a quelli italiani era finita in vendita. Il Comune di Barletta aveva una prelazione per l'acquisto, a cui aveva inizialmente rinunciato. A beneficiarne sarebbe stata una società, l'unica interessata, guidata da un assessore della giunta Cannito. Una vicenda che dire imbarazzante è dire poco, soprattutto perché, come riporta oggi il quotidiano La Repubblica, l'assessore in questione, Michele Lasala, avrebbe avvertito della vicenda il sindaco».

«Il Movimento 5 Stelle Barletta ha fatto benissimo, assieme alle altre opposizioni, a costringere politicamente al ritiro del provvedimento iniziale. Cosa che il Consiglio Comunale e la Giunta hanno fatto, consentendo alla città di Barletta di riportare nelle proprie disponibilità quell'immobile».

«Questa offesa alla dignità di Barletta ricorda quella dei cavalieri francesi a quelli italiani. Non chiediamo certo di sfidarvi in combattimento, ma su queste cose gli assessori si dimettono o le giunte cadono».
  • Cantina della Sfida
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
3 Immobile della Sfida, il Consiglio comunale dice sì alla prelazione Immobile della Sfida, il Consiglio comunale dice sì alla prelazione Sono stati venti i voti favorevoli espressi, questo pomeriggio, dall'assise cittadina
2 Palazzo Cantina della Sfida, è davvero conveniente acquistarlo? Palazzo Cantina della Sfida, è davvero conveniente acquistarlo? Michele Grimaldi: «Non buttate soldi della comunità perché non ce lo possiamo assolutamente permettere»
3 La Sfida del Comune: sì all’immobile, no a Lasala? La Sfida del Comune: sì all’immobile, no a Lasala? Revocata la delibera di Giunta, resta un nodo da sciogliere
2 Querelle palazzo Cantina della Sfida, parola al Movimento 5 Stelle Querelle palazzo Cantina della Sfida, parola al Movimento 5 Stelle Per i consiglieri è il «naufragio dell'amministrazione Cannito»
3 Si salva il palazzo, ma trema la Giunta: amministrazione messa al bivio dalle opposizioni Si salva il palazzo, ma trema la Giunta: amministrazione messa al bivio dalle opposizioni Le opposizioni: «Se l'assessore ha informato la Giunta, il sindaco dovrebbe dimettersi. In caso contrario, il sindaco dovrebbe chiederne le dimissioni»
3 L'assise di Barletta salva (per ora) l'immobile della Cantina della Sfida L'assise di Barletta salva (per ora) l'immobile della Cantina della Sfida Maggioranza e opposizione contrarie all'atto della Giunta comunale. L'invito è ad acquistare l’immobile
1 Palazzo della Cantina della Sfida, nessun interesse dal Comune Palazzo della Cantina della Sfida, nessun interesse dal Comune La ricostruzione della storia da parte di Michele Grimaldi, responsabile Archivio di Stato
1 In Puglia è bufera politica sulla riapertura dal 18 maggio per parrucchieri ed estetisti In Puglia è bufera politica sulla riapertura dal 18 maggio per parrucchieri ed estetisti Forza Italia e M5S attaccano Emiliano, Boccia: «Monitorare i contagi»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.