Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Immobile Cantina della Sfida, Di Bari (M5S): «Un'offesa alla dignità di Barletta»

La consigliera regionale Grazia Di Bari interviene nella querelle: «Su queste cose gli assessori si dimettono o le giunte cadono»

«Sul Palazzo della Disfida di Barletta la giunta Cannito e il Comune hanno fatto una pessima figura, per non dire di peggio». Commenta così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Grazia Di Bari.

«Una parte dell'immobile - spiega la consigliera - dove si sarebbe consumata la famosa offesa dei cavalieri francesi a quelli italiani era finita in vendita. Il Comune di Barletta aveva una prelazione per l'acquisto, a cui aveva inizialmente rinunciato. A beneficiarne sarebbe stata una società, l'unica interessata, guidata da un assessore della giunta Cannito. Una vicenda che dire imbarazzante è dire poco, soprattutto perché, come riporta oggi il quotidiano La Repubblica, l'assessore in questione, Michele Lasala, avrebbe avvertito della vicenda il sindaco».

«Il Movimento 5 Stelle Barletta ha fatto benissimo, assieme alle altre opposizioni, a costringere politicamente al ritiro del provvedimento iniziale. Cosa che il Consiglio Comunale e la Giunta hanno fatto, consentendo alla città di Barletta di riportare nelle proprie disponibilità quell'immobile».

«Questa offesa alla dignità di Barletta ricorda quella dei cavalieri francesi a quelli italiani. Non chiediamo certo di sfidarvi in combattimento, ma su queste cose gli assessori si dimettono o le giunte cadono».
  • Cantina della Sfida
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Elezioni Barletta, «la sconfitta del centrosinistra? Improvvide strategie elettorali» Elezioni Barletta, «la sconfitta del centrosinistra? Improvvide strategie elettorali» Nota del senatore Ruggiero Quarto, «purtroppo il Movimento 5 Stelle non sarà presente in consiglio comunale»
2 «Non ci schieriamo», la decisione del Movimento 5 Stelle Barletta «Non ci schieriamo», la decisione del Movimento 5 Stelle Barletta Intervengono candidati e militanti: «Per noi, Scommegna e Cannito sono “due facce della stessa medaglia”»
21 Maria Angela Carone: «L'impegno profuso in questi anni non è bastato» Maria Angela Carone: «L'impegno profuso in questi anni non è bastato» Brutto colpo per il M5S alle urne di Barletta, le parole della candidata sindaco
L'ex premier Giuseppe Conte in Puglia, misteriosamente assente Barletta nel suo tour L'ex premier Giuseppe Conte in Puglia, misteriosamente assente Barletta nel suo tour Al centro delle polemiche una chat Whatsapp dei militanti M5S: «Leader solo nei Comuni dove si va con i dem, trascura i nostri»
6 Basile (M5s) sferra l'asso: «Test antidroga per tutti i candidati di Barletta» Basile (M5s) sferra l'asso: «Test antidroga per tutti i candidati di Barletta» L'invito è stato formulato in un video diffuso sui social
1 Elezioni, c'è la quarta candidata: ufficiale il nome di Carone Elezioni, c'è la quarta candidata: ufficiale il nome di Carone La ex consigliera comunale correrà al ruolo di sindaco per il Movimento 5 Stelle
M5S, l'incontro sabato 23 aprile alle ore 18:00 M5S, l'incontro sabato 23 aprile alle ore 18:00 «Sarà l'occasione per conoscere altri sostenitori del M5S, scambiarsi idee e proposte per la nostra città»
Le amministrative si giocano più a Roma che a Barletta Le amministrative si giocano più a Roma che a Barletta Il Movimento 5 stelle riprende il dialogo con il Pd
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.