Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Politica

Il Pd contro Cannito: «Svende Barletta, ma a sua insaputa»

Le parole del vice segretario del Pd cittadino

«Ogni volta non sapeva, non ricordava, era ignaro, era all'oscuro». Giovanni Damato, vice segretario del Partito democratico di Barletta, parla così dell'ex sindaco Cosimo Cannito.

«Si arriva a un passo dalla svendita di un appartamento nel palazzo della Cantina della Disfida. E Cannito, da Sindaco, dice di non sapere, di essere all'oscuro, di non essere stato informato. Ovviamente lo fa solo dopo gli attacchi della stampa e della opposizione, che permettono di salvare quell'immobile.

Il Palazzo delle Poste, simbolo della Resistenza, memoria del sacrificio contro il nazifascismo, sta per finire in mani private. Il Comune non esercita il diritto di prelazione. E ancora una volta Cannito non sa, non è informato, era assente o in ritardo o aveva chiesto di andare in bagno. Solo l'intervento del Governo centrale e del ministero presieduto da Dario Franceschini permetterà al Palazzo delle Poste di rimanere patrimonio pubblico.

Cannito è già stato Sindaco per tre anni. In tre anni su diversi tentativi di svendita del patrimonio immobiliare pubblico della città il suo atteggiamento è stato sempre lo stesso: a mia insaputa. Fa il finto tonto, come Scajola, ma peggio: perché lo fa con i nostri immobili, con il patrimonio di Barletta e dei Barlettani».
  • Cosimo Cannito
  • PD
Altri contenuti a tema
5 Cannito sindaco, annullato il comizio di questa sera Cannito sindaco, annullato il comizio di questa sera «Festeggeremo insieme quando raggiungeremo i primi risultati concreti»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Cerimonia nella sala conferenze di Palazzo della Marra
Cannito sindaco, come sarà il consiglio comunale Cannito sindaco, come sarà il consiglio comunale Attributo alla coalizione di centrodestra il premio di maggioranza
Elezioni Barletta, Cannito vince il ballottaggio con il 65,03% Elezioni Barletta, Cannito vince il ballottaggio con il 65,03% Poco prima dell'1 di notte si è concluso lo scrutinio dei voti: grande festa sotto Palazzo di Città
«Grazie ai cittadini di Barletta, dedico questa vittoria a loro» «Grazie ai cittadini di Barletta, dedico questa vittoria a loro» Le prime dichiarazioni di Cosimo Cannito, riconfermato sindaco al ballottaggio
Cannito: «Se avrete fiducia in me, il 26 giugno avremo Barletta libera» Cannito: «Se avrete fiducia in me, il 26 giugno avremo Barletta libera» È il discorso avvenuto in dal palco in piazza Caduti
Cannito Sindaco: una svolta storica per Barletta Cannito Sindaco: una svolta storica per Barletta «Cittadinanza impaurita da 20 anni e telecomandata dall'esterno»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.