Intitolazione Giardini
Intitolazione Giardini
La città

Il parco di via Dante Alighieri intitolato all'ex sindaco Dicuonzo

"Per una Barletta più verde, a misura di ragazzi e famiglie"

I giardini di via Dante Alighieri sono stato ufficialmente intitolati all'ex sindaco Giuseppe Dicuonzo.

Il primo giorno di giugno, ancora primaverile e associato a un periodo luminoso e fresco. Alle sei di pomeriggio i giardini di via Dante Alighieri sono inondati di una luce già dorata, ma ciò non stupisce quanto vedere tanti cittadini di Barletta far compagnia a gruppi di ragazzi intenti a giocare a calcio e in altre attività all'aperto. Tra gli inni di una festosa banda musicale, tanti sono giunti per vedere di persona un parco "recuperato", che i più pensavano fosse privato o appannaggio di pochi. Comunque abbandonato nel consueto e abusato concetto di "periferia".

«Abbiamo considerato giusto che tanto verde, tanto spazio, tante possibilità, fossero restituite a tutti i cittadini». Felice e gioioso l'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, interviene in questo momento di festa cittadina, in questo nuovo spazio ritrovato.

«Abbiamo lavorato alacremente, e di questo ringrazio tutti gli operatori Bar.S.A., in sinergia con l'amministrazione comunale. Con il sindaco Cosimo Cannito, sostenitore di quest'opera, abbiamo subito trovato un'intesa. Purtroppo il periodo non è stato dei più felici e ha dilatato i tempi, ma oggi siamo qui nella doverosa intitolazione a "Pino" Dicuonzo. Personalità memorabile e politico esemplare».

Ospite d'onore dell'intitolazione è stata Palma Giannuzzi, moglie dell'ex sindaco Dicuonzo, accompagnata dalle figlie Chiara e Armanda. Stretti intorno a loro gli amici di sempre che, come tanti, sono intervenuti tra i rinnovati viali tra gli alberi, con curiosità e compiacimento. Tanta emozione al rivelarsi della targa commemorativa, ormai i giardini "Dicuonzo" diventano parte buona della città della Disfida.

«Distinguere tra pubblico e privato è stata una bella conquista: continua il sogno di una Barletta più bella, a misura di ragazzi, di famiglie, piena di verde. Un sogno oggi più vicino, ma a cui continueremo a lavorare con sempre maggior vigore. Possiamo cambiare ogni tassello di questa bella città, con l'aiuto dell'amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza».
Intitolazione GiardiniIntitolazione GiardiniIntitolazione GiardiniIntitolazione Giardini
  • Bar.S.A.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
1 Parco Brunelleschi riqualificato grazie al Gruppo Megamark Parco Brunelleschi riqualificato grazie al Gruppo Megamark L'area è stata adottata dal supermercato Dok: ieri l'inaugurazione, presente anche il sindaco Cannito
Fototrappole contro l'abbandono dei rifiuti, «Atti illegali e degradanti» Fototrappole contro l'abbandono dei rifiuti, «Atti illegali e degradanti» Le ultime immagini divulgate da Bar.S.A. testimoniano ancora scene di inciviltà
Disinfestazione a Barletta: dal 21 al 24 luglio Disinfestazione a Barletta: dal 21 al 24 luglio La divisione per zone della città e giorni
Arboricoltura, terminata la prima giornata di formazione per gli addetti Bar.S.A. Arboricoltura, terminata la prima giornata di formazione per gli addetti Bar.S.A. Attività pratiche presso i giardini De Nittis e il Castello, Cianci: «Maggiore professionalità ai nostri operatori»
Al via a Barletta due corsi di formazione in arboricoltura Al via a Barletta due corsi di formazione in arboricoltura L'iniziativa patrocinata da Bar.S.A. e dall'amministrazione comunale
Via Alvisi, Barletta si colora ancora con le opere di Borgiac Via Alvisi, Barletta si colora ancora con le opere di Borgiac Completata l'opera sostenuta dalla Bar.S.A.
Pulizia straordinaria del centro storico di Barletta Pulizia straordinaria del centro storico di Barletta Le operazioni dureranno circa 10 giorni
L'avvocato Cianci riconfermato amministratore unico di Bar.S.A. L'avvocato Cianci riconfermato amministratore unico di Bar.S.A. Questa mattina assemblea dei soci: presente il sindaco Cannito
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.