Don Filippo e Don Vito
Don Filippo e Don Vito
Religioni

Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito

Un messaggio augurale alla comunità barlettana con la redazione di BarlettaViva

Don Filippo Salvo della parrocchia Spirito Santo di Barletta, e don Vito Carpentiere della parrocchia Santa Lucia, sono felici di condividere un pensiero di auguri con la nostra redazione per la comunità barlettana.

"Apri gli occhi e lasciati prendere dalla Luce. Non rimanere nelle tenebre. Dio ti porti Gioia, sentila attraversare il tuo cuore. Dio ti porta l'Allegrezza. Abbandona l'angolo del pianto. Dio è qui, oggi. Non guardare altrove. Contemplalo accanto e dentro di te. Arrenditi al suo amore. Quel bambino ti restituisce un cuore capace di amare, di essere felice". Sono le parole di don Filippo.

"Anche quest'anno celebriamo parte dei giorni della novena di Natale nelle nostre strade. È un'esperienza molto bella di accoglienza, di incontro e soprattutto di fede.

Quei giorni fanno pensare all'immensa fantasia di Dio: per poter stare in mezzo a noi, abitare le nostre realtà, si è fatto piccolo come un bambino. Poi c'è l'esperienza di condivisione del presepe vivente organizzato dalla Scuola Musti e rallegrato dal canto tradizionale della Santa allegrezza che ogni sera è stato eseguito anche su diverse zone della parrocchia.

Lui l'Atteso delle genti, il Salvatore del mondo, il Figlio di Dio, il principio e fine della storia, quel bimbo in braccio ad un'adolescente di nome Maria, Lui abita il nostro quotidiano.

Auguro che questo Natale risvegli lo stupore, il mistero e il fascino di un Dio che si fa uomo tra le nostre case."

Arriva un augurio speciale anche da don Vito che solo qualche giorno fa ha cantato la tradizionale Santa Allegrezza con i ragazzi del polivalente di Barletta.

"Per me è bellissimo condividere la nascita di Gesù con i ragazzi, proprio come ho fatto qualche giorno fa. Incontrando questo spaccato della città ho potuto incontrare la bellezza, la freschezza, la gioia di questi ragazzi.

Nel cuore di ciascuno di noi insieme a tante luci, ci sono tante zone d'ombra, e in questo momento quelle zone hanno bisogno di luce e calore.

Il mio augurio per tutti i lettori di BarlettaViva è quello di far entrare un po' di calore che viene dalla nascita di un bambino che non suscita paura, ma solo tenerezza. Buon Natale così!".
  • Santo Natale
Altri contenuti a tema
Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Evento promosso dal centro studi Barletta in rosa
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Il messaggio augurale del primo cittadino di Barletta
Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città «Invito tutti i consiglieri comunali a pensare al bene comune»
Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Grande il cuore della comunità che ha aderito all’iniziativa “Regala un giocattolo”
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
“Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza “Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza I Carabinieri del Comando Provinciale BAT impegnati in un piano straordinario di controllo del territorio
Domani l’iniziativa “Babbo Natale in Pediatria” Domani l’iniziativa “Babbo Natale in Pediatria” Attività commerciali della città donano ai piccoli bimbi della Pediatria di Barletta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.