Concerto di Natale al Liceo
Concerto di Natale al Liceo "Casardi"
Eventi

Il Natale arriva con un concerto al Liceo "Casardi"

Mercoledì si sono esibiti il Coro polifonico dell'istituto e il coro "Mauro Giuliani". Nenie natalizie e festeggiamenti anticipati a ritmo dei classici musicali

"Musica est imago animae". Questo il significativo titolo del coinvolgente evento a cura del Liceo classico- Scienze Umane-Musicale, tenutosi nel pomeriggio di mercoledì 19 dicembre presso il Liceo Classico "Alfredo Casardi" di Barletta. Un concerto a tre "voci", tra nenie natalizie e grandi classici del repertorio musicale, da "Jingle Bells" a "Imagine", passando per "Oh happy day" , "Notte di Natale", "Glorious Kingdom" fino ad "Amazing grace" e "Oh Christmas tree". Buona la cornice di pubblico, che ha festeggiato così in anticipo le festività natalizie, in una serata all'insegna della musica e dell'intrattenimento.
Concerto di Natale al Liceo "Casardi"
L'esibizione è stata curata dal coro polifonico "Alfredo Casardi", diretto dal Maestro Pietro Catucci e formato dagli alunni della I A L.M., e dalla corale polifonica "Mauro Giuliani". diretta dal Maestro Pino Cava, accompagnata al piano da Natale Rizzi. Durante la serata c'è stato anche l'intervento musicale dei docenti del Liceo, nel dettaglio Vincenzo Fanelli (flauto), Vincenzo Manzionna (pianoforte). Hanno concluso la serata gli auguri di buone feste del Dirigente Scolastico, il prof. Giuseppe Lagrasta.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Concerto
  • Liceo Classico "A. Casardi"
  • Musica
Altri contenuti a tema
Al liceo "Casardi" una targa per Giulia Cecchettin nel rispetto di storia e attualità Al liceo "Casardi" una targa per Giulia Cecchettin nel rispetto di storia e attualità La proposta del giornalista e scrittore Nino Vinella
Scritte sessiste al "Casardi", domenica 13 aprile un flash mob all'ingresso del liceo Scritte sessiste al "Casardi", domenica 13 aprile un flash mob all'ingresso del liceo A seguire appuntamento con un convegno nella sala dalla comunità Sant'Antonio
Scritte sessiste liceo "Casardi", la condanna di Amnesty Puglia Scritte sessiste liceo "Casardi", la condanna di Amnesty Puglia "Segnale del radicamento della cultura patriarcale"
«Condanna ferma degli atti vandalici al liceo Casardi: un fenomeno che va oltre le ideologie politiche» «Condanna ferma degli atti vandalici al liceo Casardi: un fenomeno che va oltre le ideologie politiche» La nota della Segretaria cittadina di Forza Italia Barletta, Rosa Tupputi
11 Scritte sessiste liceo Casardi, la nota della dirigente Serafina Ardito Scritte sessiste liceo Casardi, la nota della dirigente Serafina Ardito Gesto da condannare, stiamo cercando il responsabile
2 Scritte sessiste nei bagni del "Casardi", le parole del sindaco Cannito Scritte sessiste nei bagni del "Casardi", le parole del sindaco Cannito «L’autore chieda scusa e si vergogni. Tutta Barletta è contro chi semina violenza e odio»
Scritte sessiste e violente al "Casardi" di Barletta, la protesta degli studenti Scritte sessiste e violente al "Casardi" di Barletta, la protesta degli studenti Sit-in davanti all'istituto per gridare no alla violenza di genere: "Viva Turetta non è uno scherzo"
Scritte sessiste al Liceo "Casardi" di Barletta, la condanna di Cgil Bat: "Non semplice vandalismo" Scritte sessiste al Liceo "Casardi" di Barletta, la condanna di Cgil Bat: "Non semplice vandalismo" Il Coordinamento Belle Ciao: "Chiediamo un’azione chiara e decisa da parte delle istituzioni scolastiche e locali"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.