Speciale

Il gioco del poker online: come un utente può tentare la fortuna tramite internet

Acquisire conoscenze e competenze online è facile e richiede poco tempo

Giocare a poker online è diventato sempre più semplice e accessibile per tutti. Non ci sono in effetti elementi discriminanti, specialmente per quelle realtà che operano nel settore del gioco digitale che propongono bonus di benvenuto, una volta effettuata la registrazione sul sito.

Come diventare dei giocatori di poker esperti tramite il gioco digitale
Ci sono diversi motivi per cui un giovane, un utente medio, dovrebbe provare a giocare a poker online, almeno una volta nella vita. Non è raro in effetti, sentire storie di persone comuni, giovani e meno giovani che si sono cimentate con successo nel poker online, un circuito digitale e multimediale, che a differenza del gioco live, si base sull'inclusione, visto che è molto in voga e popolare. In effetti il poker online ribalta quello che per molto tempo è stato il concetto stesso del gioco d'azzardo e del poker in particolare.

Se il poker live è legato ad ambienti facoltosi ed esclusivi, le poker room sono invece un circuito dove chiunque può accedere, dedicando qualche ora di svago e di relax, durante una pausa da studio o lavoro, per cimentarsi nel gioco del poker. Oggi il poker online è conosciuto soprattutto per il boom mediatico legato al Texas Hold'Em, che in Italia da circa 12 anni è diventato il gioco online più cliccato e praticato di sempre. Per giocare a poker online basta avere un laptop o un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet e una buona connessione internet, ma la cosa più importante è scegliere il sito di operatori seri con licenza offrire questo servizio legalmente in Italia. Non sono richieste particolari abilità visto che il gioco del poker, sia nella sua versione classica, sia in quella spettacolare del poker texano, richiede davvero un minimo di tempo per conoscere le regole di base.

Il gioco del poker per nuovi adepti
Per chi tenti un approccio senza aver giocato a carte, bisogna sapere che il poker viene praticato con i mazzi di carte francesi, dove il valore nominale delle carte parte dal minimo del 2, la carta più bassa, al massimo dell'asso. Importante è il ruolo delle figure, cioè della regina, Q, del fante o Jack, J e del re, K. Ci sono diverse combinazioni che possono risultare vincenti, che vanno dalla carta con maggiore valore, fino alla scala reale. Si tratta comunque di un valore relativo che ci farà vincere una mano nel gioco del poker, visto che è un'attrattiva basata sul punteggio realizzato durante una singola mano. Basta quindi avere un punto in più dell'avversario per vincere.

Tuttavia a rendere il gioco più complicato è il sistema di puntata, di rilancio e di showdown. Acquisire conoscenze e competenze nel poker online è facile e richiede meno tempo, rispetto al circuito del gioco live tradizionale. Regole a parte nel gioco del poker quello che più conta è la psicologia, la liturgia del gioco, che si acquisisce facendo pratica, oggi anche attraverso le poker room digitali. E' capitato più di una volta che ad arrivare nelle finali di tornei prestigiosi delle World Series of poker, siano stati proprio giovani pokeristi emersi dalle realtà del gioco online, che mostrano di fatto una evoluzione di un gioco tanto famoso e conosciuto al mondo.

La dimensione del gioco del poker online
La dimensione del gioco del poker online è data dalla facilità con cui si può accedere a questo servizio, in qualsiasi momento della giornata, da qualunque posto. E' stata in larga parte questa la fortuna del gioco online che ha messo in relazione una comunità di appassionati e semplici curiosi che si sono approcciati a questo gioco, nel tempo e in maniera del tutto informale. Il successo del poker online e delle poker room è legato proprio a questo aspetto pratico e programmatico. C'è di fatto la possibilità di effettuare una partita, dedicando un po' di tempo libero e di svago, potendo anche vincere una somma di denaro reale. Tra i giocatori di poker professionisti vi sono molti casi di utenti giovani, che si sono formati proprio attraverso le poker room e che nel tempo sono diventati giocatori milionari affermati, grazie a sponsor e campagne pubblicitarie ad hoc.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.