Sede Bar.sa
Sede Bar.sa
Politica

Il Cda della Bar.S.A: l’ultima spartizione

Il Sindaco si lancia in solitaria. Indicazioni e controindicazioni di una lottizzazione

Ennesimo colpo di scena dell'era Maffei. Ieri era prevista l'assemblea dei soci della Bar.S.A., di cui il Comune di Barletta è socio di maggioranza. L'indicazione di tutti i partiti, esclusa la Federazione della Sinistra, era di rimandare la nomina dei nuovi componenti del Consiglio di amministrazione. Il sindaco ha invece deciso di presentare ugualmente la rosa di nomi per il vertice dell'azienda.

I tre nomi offerti dal Sindaco sono: Ruggiero Carpagnano, Luigi Pannarale, Ruggiero Rizzitelli. Il primo in quota al Psi, il secondo alla Federazione della Sinistra, l'ultimo al Pd. In realtà né il PD, né il PSI erano d'accordo a nominare il Cda prima di aver condotto una verifica politica interna alla traballante maggioranza di centrosinistra. Il PD non ha nemmeno fornito il nominativo, individuato all'interno della dipendenza Bar.S.A. e infilato all'ultimo momento dal Sindaco.

"È forse l'atto finale di questa commedia. Maffei ha deciso di incrinare definitivamente i rapporti con i partiti. Per accontentare una richiesta di FdS? È il caso di chiedere scusa ai cittadini e tornare a votare". Raggiunto telefonicamente, così si esprime il segretario del PSI Silvestro Mezzina.

Certamente l'atto di Maffei è una sfida lanciata dall'asse Letta/Modem alla maggioranza interna del PD, al segretario Stefano Chiariello, al consigliere regionale Filippo Caracciolo. Maffei il ballerino, che si è appoggiato a lungo in passato a Mennea e al suo gruppo, per poi passare a Caracciolo, oggi ritorna fra le braccia di Mennea. Ultimo tango prima di affondare?
  • Sindaco
  • Nicola Maffei
  • Bar.S.A.
  • Pubblica amministrazione
Altri contenuti a tema
Ripristinata la targa viaria in via Tommaso Capossele Ripristinata la targa viaria in via Tommaso Capossele Intervento dopo la segnalazione divulgata da BarlettaViva
Chiusura ecocentro di via Callano per domani 15 ottobre Chiusura ecocentro di via Callano per domani 15 ottobre Continua anche la sospensione ritiro degli ingombranti
Bar.S.A., 14 ottobre chiusura ecocentro di via Callano Bar.S.A., 14 ottobre chiusura ecocentro di via Callano Sospeso anche il ritiro degli ingombranti
Bar.S.A., 55 controlli e 40 sanzioni in dieci giorni: multe per 8.150 euro Bar.S.A., 55 controlli e 40 sanzioni in dieci giorni: multe per 8.150 euro De Finis: «Quando vengono accertate le responsabilità, si interviene»
Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII De Finis: «Chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa o disponga di informazioni utili di segnalarlo alle autorità competenti»
Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Per i trasgressori anche il fermo del veicolo
«Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» «Rifiuti nei pressi delle scuole erano già stati rimossi, per la migliore accoglienza degli studenti» La precisazione della presidente del CdA Bar.S.A. De Finis che lancia un appello: «La pulizia e la bellezza della città è una responsabilità collettiva»
Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Intervento straordinario di disinfestazione adulticida tra mercoledì e giovedì Si raccomanda, durante le ore dell'intervento, di tenere chiuse finestre e balconi, prestando particolare attenzione ai piani bassi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.