Bla Bla
Bla Bla
Nightlife

Il Bla Bla è tornato, Barletta scende in pista

Serata-evento con dj Paky Mele, Gaetano Spera e Angelino

Il disco club "Bla Bla" e la musica di Paky Mele dj sono nella memoria di tanta gente. Dopo l'intervista a Nicola Orofino, uno dei soci fondatori del club, la creazione della relativa pagina facebook "Bla Bla Disco Club", il rinnovato interesse su questa storica discoteca di Barletta ha permesso ai tre deejay Paky Mele, Gaetano Spera e Angelino di organizzare una serata dal titolo "Remembering Bla Bla disco club", che si terrà presso l'Ipanema club di Barletta, il 26 febbraio, a partire dalle ore 22. Per l'occasione, incontro i tre dj barlettani, ideatori e organizzatori dell'evento.

Come nasce l'idea di questa serata?
Angelino
: «Il Bla Bla è una bella fotografia di un preciso periodo musicale, di cui Paky Mele è il fulcro storico, assieme a tutti coloro che hanno contribuito a rendere grande questa discoteca . Noi abbiamo preso quella foto storica, le abbiamo dato una spolverata, l'abbiamo incorniciata, per tornare a goderne. Nel momento in cui mi è venuta l'idea di questa serata, ho contattato Paky e Gaetano, ci siamo organizzati».

Perché il Bla Bla disco club evoca bei ricordi e buone vibrazioni musicali?
Paky Mele
: «Perché il Bla Bla ha fatto storia, ma la vera "storia" l'ha fatta la musica che programmavamo in quegli anni. Durante la serata del 26 febbraio, suonerò la migliore musica anni '70 e '80: disco, new disco e funk. Alla consolle ci alterneremo io e Angelino, Gaetano sarà vocalist. Inoltre, abbiamo invitato un mio carissimo amico e notissimo dj italiano: Ago, autore di tanti brani di successo, tra cui "For You" e "You make me do it"».
I deejay Gaetano Spera, Paky Mele e Angelino
Sarà una serata di scoperta o di riscoperta?
Paky Mele
: «Sarà una scoperta per i giovani d'oggi, una riscoperta per i giovani di ieri».

Quanto tempo è stato necessario per organizzare questo evento?
Gaetano Spera
: «Il progetto ha preso l'avvio prima di Natale, ci siamo incontrati parecchie volte con Paky e Angelino, coordinando le nostre forze e conoscenze del settore, grazie anche al supporto di Antonio Losito, che ci ha assistito e aiutato. La black room dell'Ipanema club è l'unica location a Barletta adatta a questo tipo di evento. Il nostro obiettivo è fare in modo che "Remembering Bla Bla disco club" diventi un appuntamento mensile».

Con quali brani aprirete la serata?
Angelino
: «Sarà una sorpresa!».
Paky Mele: «Aprirò la serata con un tributo a Maurice White, leader degli Earth, Wind & Fire, scomparso di recente».
Per info: 3476474802 (Gaetano Spera)
  • Musica
  • Intervista
  • soul music
  • Bla Bla disco
  • Discoteca
  • Tommaso Francavilla
  • Paky Mele
  • Angelino dj
  • Gaetano Spera dj
Altri contenuti a tema
Musica, pioggia e sorrisi: Achille Lauro in"canta" Barletta Musica, pioggia e sorrisi: Achille Lauro in"canta" Barletta L'artista protagonista della tappa barlettana di "Road to battiti"
Achille Lauro e Rose Villain domenica a Barletta con il singolo "Fragole" Achille Lauro e Rose Villain domenica a Barletta con il singolo "Fragole" Tappa di “Road to Battiti”: ingresso libero al Castello
Fabri Fibra sarà a Barletta il prossimo 3 agosto Fabri Fibra sarà a Barletta il prossimo 3 agosto Il tour del noto rapper farà tappa anche in città
Nino D'Angelo in concerto nell'arena del Castello di Barletta Nino D'Angelo in concerto nell'arena del Castello di Barletta Quest'estate tappa del nuovo tour. «Ho voglia di divertirmi ancora con il mio pubblico»
Sicurezza e contrasto alla criminalità, intervista al Colonnello Alessandro Andrei Sicurezza e contrasto alla criminalità, intervista al Colonnello Alessandro Andrei Approfondimento con il comandante provinciale dei Carabinieri sulla situazione nella Bat
"Girls Voices", la rassegna musicale al Polo museale di Trani prosegue con Alessia Tondo "Girls Voices", la rassegna musicale al Polo museale di Trani prosegue con Alessia Tondo Appuntamento venerdì 17 marzo alle ore 20:30
Torna in scena l'orchestra Soundiff Torna in scena l'orchestra Soundiff "A la maniere de Mozart", concerto in omaggio del maestro austriaco
“Come Lolita Lobosco”, la vita in Commissariato della dirigente Falco “Come Lolita Lobosco”, la vita in Commissariato della dirigente Falco Intervista a Francesca Falco, dirigente del Commissariato di PS di Barletta: «Le donne conferiscono sensibilità alla divisa»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.