Bla Bla
Bla Bla
Nightlife

Il Bla Bla è tornato, Barletta scende in pista

Serata-evento con dj Paky Mele, Gaetano Spera e Angelino

Elezioni Regionali 2020
Il disco club "Bla Bla" e la musica di Paky Mele dj sono nella memoria di tanta gente. Dopo l'intervista a Nicola Orofino, uno dei soci fondatori del club, la creazione della relativa pagina facebook "Bla Bla Disco Club", il rinnovato interesse su questa storica discoteca di Barletta ha permesso ai tre deejay Paky Mele, Gaetano Spera e Angelino di organizzare una serata dal titolo "Remembering Bla Bla disco club", che si terrà presso l'Ipanema club di Barletta, il 26 febbraio, a partire dalle ore 22. Per l'occasione, incontro i tre dj barlettani, ideatori e organizzatori dell'evento.

Come nasce l'idea di questa serata?
Angelino
: «Il Bla Bla è una bella fotografia di un preciso periodo musicale, di cui Paky Mele è il fulcro storico, assieme a tutti coloro che hanno contribuito a rendere grande questa discoteca . Noi abbiamo preso quella foto storica, le abbiamo dato una spolverata, l'abbiamo incorniciata, per tornare a goderne. Nel momento in cui mi è venuta l'idea di questa serata, ho contattato Paky e Gaetano, ci siamo organizzati».

Perché il Bla Bla disco club evoca bei ricordi e buone vibrazioni musicali?
Paky Mele
: «Perché il Bla Bla ha fatto storia, ma la vera "storia" l'ha fatta la musica che programmavamo in quegli anni. Durante la serata del 26 febbraio, suonerò la migliore musica anni '70 e '80: disco, new disco e funk. Alla consolle ci alterneremo io e Angelino, Gaetano sarà vocalist. Inoltre, abbiamo invitato un mio carissimo amico e notissimo dj italiano: Ago, autore di tanti brani di successo, tra cui "For You" e "You make me do it"».
I deejay Gaetano Spera, Paky Mele e Angelino
Sarà una serata di scoperta o di riscoperta?
Paky Mele
: «Sarà una scoperta per i giovani d'oggi, una riscoperta per i giovani di ieri».

Quanto tempo è stato necessario per organizzare questo evento?
Gaetano Spera
: «Il progetto ha preso l'avvio prima di Natale, ci siamo incontrati parecchie volte con Paky e Angelino, coordinando le nostre forze e conoscenze del settore, grazie anche al supporto di Antonio Losito, che ci ha assistito e aiutato. La black room dell'Ipanema club è l'unica location a Barletta adatta a questo tipo di evento. Il nostro obiettivo è fare in modo che "Remembering Bla Bla disco club" diventi un appuntamento mensile».

Con quali brani aprirete la serata?
Angelino
: «Sarà una sorpresa!».
Paky Mele: «Aprirò la serata con un tributo a Maurice White, leader degli Earth, Wind & Fire, scomparso di recente».
Per info: 3476474802 (Gaetano Spera)
  • Musica
  • Intervista
  • soul music
  • Bla Bla disco
  • Discoteca
  • Tommaso Francavilla
  • Paky Mele
  • Angelino dj
  • Gaetano Spera dj
Altri contenuti a tema
Jova Beach Party, «oggi, un anno fa, Barletta» Jova Beach Party, «oggi, un anno fa, Barletta» Con una foto dal cielo il ricordo dell'evento più grande dell'estate barlettana 2019
“Da Bach a Rach" il barlettano Frezza racconta i grandi con disincanto “Da Bach a Rach" il barlettano Frezza racconta i grandi con disincanto «Spero di poter presto presentare il mio nuovo progetto in pubblico, per ritrovare finalmente dal vivo i miei lettori»
Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”
I Moderat tra i vinili: alla scoperta della trilogia metropolitana I Moderat tra i vinili: alla scoperta della trilogia metropolitana Tra le tracce degne di nota per Luigi c'è: "Let in the Light"
Cannillo e Pomarico oggi ospiti in diretta sul network Viva Cannillo e Pomarico oggi ospiti in diretta sul network Viva Approfondimento sulla ripartenza dopo il Coronavirus: orizzonti, progetti, speranze
"In the end" dei Linkin Park: in un attimo di nuovo il 2000 "In the end" dei Linkin Park: in un attimo di nuovo il 2000 Un "cane nero" pian piano consuma la figura carismatica di Chester Bennington conducendolo all'incontro con una "vecchia amica"
5 aprile 1994: muore Kurt Cobain dei Nirvana 5 aprile 1994: muore Kurt Cobain dei Nirvana Il gruppo diede voce al disagio e all'apatia di un'intera generazione: la generazione X
“La Moldava” di Bedrich Smetana: Come sulle montagne russe “La Moldava” di Bedrich Smetana: Come sulle montagne russe La melodia si fa danzante e immagino sempre delle dame impegnate in un ballo con i loro compagni in una maestosa corte
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.