Agorà a Barletta
Agorà a Barletta
La città

Giuseppe, ingegnere "netturbino": a Barletta le telecamere RAI di Agorà

Intervistato l'operatore della Bar.S.A. «Non ho mai pensato di chiedere il reddito di cittadinanza, il lavoro è dignità»

Torna d'attualità la vicenda di Giuseppe Di Trani, operatore ecologico in forza all'organico di Bar.S.A. S.p.A. di Barletta, che a suo tempo fu portato agli onori delle cronache nazionali per la particolarità della sua vicenda, raccontando una storia di buon lavoro e di felicità professionale e umana.
Giuseppe si è laureato con 110 e lode in Ingegneria al Politecnico di Bari nel 2012 e ha raccontato di aver cercato impieghi specializzati con scarsi risultati, ripiegando su "piccoli lavoretti precari, sempre sottopagati o addirittura gratis: dal cameriere al commesso, dalla raccolta delle olive al falegname". Fino a quando ha saputo del concorso da operatore ecologico indetto da Bar.S.A. di cui risultò vincitore.

Oggi le telecamere della RAI con la giornalista Sara Mariani erano presenti in diretta a Barletta, in collegamento dalla nota trasmissione di Rai 3 Agorà per intervistare l'operatore Giuseppe.

  • Bar.S.A.
  • Trasmissione televisiva
Altri contenuti a tema
1 Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Interviene il presidente Mangione: «Invito le parti politiche a verificare i dati correttamente»
1 Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD «Attacco gratuito e strumentale al lavoro dell'azienda»
"Linea Verde Life" dedica la puntata di oggi alla Bat "Linea Verde Life" dedica la puntata di oggi alla Bat Telecamere di Rai 1 anche a Barletta: in onda stamattina l'approfondimento
Barletta nel programma "Linea Verde Life", oggi in onda la puntata dedicata alla Bat Barletta nel programma "Linea Verde Life", oggi in onda la puntata dedicata alla Bat La trasmissione sarà in onda oggi su Rai 1 alle ore 12.25
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.