Bicicletta
Bicicletta
Politica

“Giro Mediterraneo in Rosa”, appello a Lodispoto: «Sistemiamo le strade provinciali»

Intervengono i consiglieri provinciale di centro-destra

«In occasione della prestigiosa tappa del "Giro Mediterraneo in Rosa" nella Provincia Barletta-Andria-Trani siamo a chiedere al Presidente della Provincia, Bernardo Lodispoto e al Settore di competenza di mettere in sicurezza e provvedere la pulizia delle strade provinciali che verranno percorse da centinaia di ciclisti provenienti da ogni parte del mondo». Intervengono così i consiglieri provinciali d'opposizione di centro-destra Michele Nobile, Michele Vitrani, Gennaro Calabrese, Michele De Noia, Gianni di Leo.

«Si tratta di un evento internazionale e unico in Italia. Tappa principale dell'appuntamento sportivo sarà Barletta, comune al quale va dato il merito di aver intercettato l'importante evento grazie al lavoro del sindaco Mino Cannito e dell'assessore allo sport Marcello Degennaro.

Cinque tappe, più di 638 chilometri; due regioni attraversate (Campania e Puglia), toccando il mar Tirreno e l'Adriatico; 131 partecipanti per un totale di 22 squadre; 14 nazioni rappresentate e provenienti da ogni continente. Questi sono alcuni numeri della kermesse sportiva. Un grande evento al quale la nostra Provincia B.A.T. deve presentarsi nel migliore dei modi. Si coglie l'occasione per sollecitare i sindaci e gli altri enti a fare analoga cosa.

C'è poco tempo a disposizione. La tappa nel nostro Territorio è, infatti, prevista per domenica prossima 21 aprile 2024.

Di seguito l'elenco e in allegato il relativo file pdf con tutti i percorsi stradali interessati:

CANOSA DI PUGLIA
  • SP231 Strada Provinciale 231 Direzione BARI – MINERVINO
MINERVINO MURGE
  • SP231 Strada Provinciale 231 direzione BARI – MINERVINO
  • SP230 Strada Provinciale n° 230 rotonda – passaggio a livello
SPINAZZOLA
  • SP230 Strada Provinciale n° 230
  • SP 138
ANDRIA
  • SP 138
  • SP 134
  • SP 130
TRANI
  • SP 130
  • Consiglio provinciale
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Nuovi agenti nella provincia Bat, «impegno del ministro Piantedosi mantenuto» Nuovi agenti nella provincia Bat, «impegno del ministro Piantedosi mantenuto» Grimaldi: «Da dicembre ad oggi, sono 98 i nuovi agenti arrivati nel nostro territorio»
“Lavoro e sicurezza”: il tema al centro dell’assemblea indetta da FenImprese Bat “Lavoro e sicurezza”: il tema al centro dell’assemblea indetta da FenImprese Bat Questo pomeriggio convegno a tre anni dall'apertura della sede di Barletta
Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra «Occorrono una relazione su quanto prodotto dal 2019 a oggi, la presenza di consiglieri e una diretta streaming»
Igiene e sicurezza, al via da Sicur.a.l.a S.r.l. il corso da Personale Alimentarista Igiene e sicurezza, al via da Sicur.a.l.a S.r.l. il corso da Personale Alimentarista Fondamentale il tema della sicurezza alimentare: dagli obblighi di legge alle buone pratiche per chi lavora nel settore
Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente «L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza in materia di “strade provinciali” dalla Provincia BAT. Chiediamo al presidente Lodispoto subito le carte»
17 Sicurezza nella stazione di Barletta, interviene il Questore Sicurezza nella stazione di Barletta, interviene il Questore Emessi cinque Dacur e due avvisi orali
Centrodestra BAT: «Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia» Centrodestra BAT: «Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia» «Vogliamo lavorare in maniera propositiva e costruttiva»
Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Gli auguri del presidente Lodispoto ai neo consiglieri
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.