BAT cuore
BAT cuore
Eventi

Giornata mondiale per il cuore

Iniziative anche a Barletta. Sinergia tra comune e associazione "amici del cuore – bat cuore"

La World Heart Federation (Federazione Mondiale di Cardiologia) WHF – il più importante ente internazionale di cardiologia collegato all'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha ideato e realizza ogni anno - contemporaneamente in oltre 100 Paesi - la Giornata Mondiale per il Cuore.

Si tratta ormai di un evento conosciuto e atteso dal grande pubblico. La Giornata è ripetuta con successo annualmente, nell'ultima domenica di settembre, anche in Italia, ed è promossa e realizzata dalla Fondazione Italiana per il Cuore e dalla Federazione Italiana di Cardiologia con la collaborazione di Cona Cuore.

Quest'anno, riprendendo il tema dell'edizione del 2009, l'attenzione sarà rivolta all'importanza della cura del proprio cuore e della propria salute anche sul luogo di lavoro. Il messaggio sarà quello di utilizzare il luogo di lavoro per promuovere cambiamenti comportamentali a lungo termine di cui beneficeranno i datori di lavoro, dipendenti e comunità.

Questo tema intende sottolineare la rilevanza della responsabilità individuale e invitare il singolo a conoscere e difendere il proprio patrimonio di salute in ogni momento e luogo della sua vita e della sua giornata.
Quest'anno la Giornata Mondiale per il Cuore è celebrata domenica 26 settembre, ed il tema scelto dalla WHF è "I work with heart" – " io lavoro con il cuore".

Il Comune di Barletta ha accettato la richiesta di collaborazione della locale Associazione di volontariato "Amici del Cuore – BAT CUORE" (aderente a Cona Cuore), per aderire alla manifestazione mondiale ed organizzare anche a Barletta un appuntamento che si terrà, nel giorno indicato, dalle ore 9 alle 14 presso piazza Principe Umberto e la Galleria del Teatro Curci.
Il tema scelto a Barletta è "la prevenzione cardiovascolare anche sul luogo di lavoro".

Nel corso della manifestazione i rappresentanti istituzionali del territorio saranno sottoposti al controllo dei fattori di rischio cardiovascolare per la prevenzione efficace, alle ore 10 - 10.30, presso la UO di Cardiologia Riabilitativa.

  • Teatro Curci
  • Bat cuore
  • Convegno
Altri contenuti a tema
"Cara maestra", premiazione finale nel ricordo della maestra Giovanna Laforgia "Cara maestra", premiazione finale nel ricordo della maestra Giovanna Laforgia Appuntamento domani alle 17 al teatro "Curci"
G7, inizia domani a Barletta il Summit internazionale di Filosofia G7, inizia domani a Barletta il Summit internazionale di Filosofia Partecipazione aperta al pubblico nelle serate del 23 e 24 maggio previa registrazione
Al via i Concorsi Musicali Internazionali 2024 al Teatro Curci di Barletta Al via i Concorsi Musicali Internazionali 2024 al Teatro Curci di Barletta Uno straordinario maggio musicale con partecipanti provenienti da oltre 30 Nazioni
Azioni in danza, domani la presentazione Azioni in danza, domani la presentazione Appuntamento alle 11 nel foyer del teatro Curci
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Si svolgeranno dall’1 al 12 maggio sul palco del Teatro Curci a Barletta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.