Nuovi alberi nei giardini De Nittis
Nuovi alberi nei giardini De Nittis
La città

Giardini “De Nittis”, nuova linfa al verde cittadino

In corso attività di pulizia e manutenzione

Sono in corso da ieri mattina diversi interventi, che coinvolgono e coinvolgeranno la Bar.s.a. e i settori Manutenzioni e verde pubblico del comune di Barletta, nei giardini "De Nittis" di viale Giannone, per restituire decoro a quello che è il biglietto da visita per chi arriva in città in treno e per i fruitori di quel luogo.

E' stato rimosso con l'ausilio di una macchina rasatrice il tronco di una palma irrimediabilmente danneggiata e altri vecchi ceppi di alberi e, al contempo, sono stati piantati tre alberi di ulivo, due palme di tipo "Washingtonia", quattro lecci, un albero Lagunaria e tre alberi di Falso Pepe. Inoltre, con l'ausilio di una particolare spazzatrice, la pavimentazione dei giardini è stata ripulita. Sono però previsti ulteriori interventi e manutenzioni straordinarie, al vaglio dei tecnici, che riguarderanno la fontana, le due fontanine di acqua potabile, d'intesa con Aqp, e l'anfiteatro. Quest'ultimo nelle parti imbrattate sarà ripulito e le sedute in pietra saranno riparate ove il rivestimento risulta danneggiato.

"Ridare decoro a questi giardini è una necessità perché devono tornare a essere uno dei salotti della città – ha detto il sindaco – e perché la comunità cittadina possa tornare a ritrovarsi anche in questo luogo dove, anche in previsione della riapertura della scuola "D'Azeglio". Per questo rivolgo a tutti l'appello accorato a rispettare il decoro, la pulizia e lo stato dei luoghi".
  • Bar.S.A.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Vandali alla cattedrale di Trani, Bar.S.A. offre le proprie professionalità per eliminare lo scempio Vandali alla cattedrale di Trani, Bar.S.A. offre le proprie professionalità per eliminare lo scempio Cianci: «Una bravata che danneggia un patrimonio non solo della città tranese, ma di tutto il nostro territorio»
Spazzamento meccanizzato mensile, l'attività riprende a marzo Spazzamento meccanizzato mensile, l'attività riprende a marzo Cannito: «È nostra intenzione arrivare a coprire, a breve, l’intero territorio comunale di Barletta»
Cambia la giornata di conferimento carta per la zona “Case sparse” Cambia la giornata di conferimento carta per la zona “Case sparse” La raccolta passa dal venerdì mattina al lunedì mattina
1 Giardino di via Dante, uno spazio verde nella 167 di Barletta Giardino di via Dante, uno spazio verde nella 167 di Barletta Al via i lavori di sistemazione. Cannito: «Un luogo da restituire ai bambini»
Parco in via Dante Alighieri, Cianci: «Restituiremo questo verde ai cittadini di Barletta» Parco in via Dante Alighieri, Cianci: «Restituiremo questo verde ai cittadini di Barletta» Domani l'avvio dei lavori nel parco comunale "dimenticato"
Spazzamento meccanizzato mensile, si avvia alla conclusione il calendario di febbraio Spazzamento meccanizzato mensile, si avvia alla conclusione il calendario di febbraio Le auto lasciate in sosta saranno rimosse e i proprietari sanzionati
Verde pubblico, i pini di via Vitrani saranno sostituiti da arbusti di ligustri Verde pubblico, i pini di via Vitrani saranno sostituiti da arbusti di ligustri Le radici hanno causato col tempo danni ai marciapiedi
Alcune modifiche al calendario per lo spazzamento meccanizzato Alcune modifiche al calendario per lo spazzamento meccanizzato Il servizio nella zona 3 sarà effettuato a marzo
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.