Nuovi alberi nei giardini De Nittis
Nuovi alberi nei giardini De Nittis
La città

Giardini “De Nittis”, nuova linfa al verde cittadino

In corso attività di pulizia e manutenzione

Sono in corso da ieri mattina diversi interventi, che coinvolgono e coinvolgeranno la Bar.s.a. e i settori Manutenzioni e verde pubblico del comune di Barletta, nei giardini "De Nittis" di viale Giannone, per restituire decoro a quello che è il biglietto da visita per chi arriva in città in treno e per i fruitori di quel luogo.

E' stato rimosso con l'ausilio di una macchina rasatrice il tronco di una palma irrimediabilmente danneggiata e altri vecchi ceppi di alberi e, al contempo, sono stati piantati tre alberi di ulivo, due palme di tipo "Washingtonia", quattro lecci, un albero Lagunaria e tre alberi di Falso Pepe. Inoltre, con l'ausilio di una particolare spazzatrice, la pavimentazione dei giardini è stata ripulita. Sono però previsti ulteriori interventi e manutenzioni straordinarie, al vaglio dei tecnici, che riguarderanno la fontana, le due fontanine di acqua potabile, d'intesa con Aqp, e l'anfiteatro. Quest'ultimo nelle parti imbrattate sarà ripulito e le sedute in pietra saranno riparate ove il rivestimento risulta danneggiato.

"Ridare decoro a questi giardini è una necessità perché devono tornare a essere uno dei salotti della città – ha detto il sindaco – e perché la comunità cittadina possa tornare a ritrovarsi anche in questo luogo dove, anche in previsione della riapertura della scuola "D'Azeglio". Per questo rivolgo a tutti l'appello accorato a rispettare il decoro, la pulizia e lo stato dei luoghi".
  • Bar.S.A.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Piazza Divittorio, Bar.S.A.: «Ormai è diventata piazza dell’inciviltà» Piazza Divittorio, Bar.S.A.: «Ormai è diventata piazza dell’inciviltà» Cianci: «Non posso accettare che il lavoro di Bar.S.A. venga così maltrattato e sminuito»
Spazzamento meccanizzato, domenica le ultime attività per settembre Spazzamento meccanizzato, domenica le ultime attività per settembre Importante rispettare la segnaletica
3 Nuove aree di sosta in Piazza Federico di Svevia, parte la segnaletica Nuove aree di sosta in Piazza Federico di Svevia, parte la segnaletica Cianci: «L'invito per tutti è a rispettare le nuove disposizioni»
1 Alberi senz'acqua nella periferia di Barletta, in azione i volontari di Legambiente Alberi senz'acqua nella periferia di Barletta, in azione i volontari di Legambiente Corvasce: «Con la collaborazione di sindaco e Bar.S.A. siamo intervenuti per dare un piccolo "sollievo" alle piante»
Aggredito un lavoratore Bar.S.A., la denuncia dell'azienda: «Basta con gesti scellerati» Aggredito un lavoratore Bar.S.A., la denuncia dell'azienda: «Basta con gesti scellerati» Cianci: «Basta con questi atti scellerati, basta con questa grave inciviltà negli atti e nelle parole»
Canile comunale di Barletta, addetti impegnati nella formazione Canile comunale di Barletta, addetti impegnati nella formazione Concluso il corso "Procedure di sicurezza e norme igieniche per l'assistenza degli animali da affezione"
Spazzamento meccanizzato a Barletta, ecco il calendario di settembre Spazzamento meccanizzato a Barletta, ecco il calendario di settembre Durante lo svolgimento vige il divieto di sosta con rimozione, come da segnaletica predisposta
Selezione pubblica per 13 operatori ecologici, Bar.S.A. precisa e chiarisce Selezione pubblica per 13 operatori ecologici, Bar.S.A. precisa e chiarisce Cianci: «Massima trasparenza verso i candidati»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.