Nuovi alberi nei giardini De Nittis
Nuovi alberi nei giardini De Nittis
La città

Giardini “De Nittis”, nuova linfa al verde cittadino

In corso attività di pulizia e manutenzione

Sono in corso da ieri mattina diversi interventi, che coinvolgono e coinvolgeranno la Bar.s.a. e i settori Manutenzioni e verde pubblico del comune di Barletta, nei giardini "De Nittis" di viale Giannone, per restituire decoro a quello che è il biglietto da visita per chi arriva in città in treno e per i fruitori di quel luogo.

E' stato rimosso con l'ausilio di una macchina rasatrice il tronco di una palma irrimediabilmente danneggiata e altri vecchi ceppi di alberi e, al contempo, sono stati piantati tre alberi di ulivo, due palme di tipo "Washingtonia", quattro lecci, un albero Lagunaria e tre alberi di Falso Pepe. Inoltre, con l'ausilio di una particolare spazzatrice, la pavimentazione dei giardini è stata ripulita. Sono però previsti ulteriori interventi e manutenzioni straordinarie, al vaglio dei tecnici, che riguarderanno la fontana, le due fontanine di acqua potabile, d'intesa con Aqp, e l'anfiteatro. Quest'ultimo nelle parti imbrattate sarà ripulito e le sedute in pietra saranno riparate ove il rivestimento risulta danneggiato.

"Ridare decoro a questi giardini è una necessità perché devono tornare a essere uno dei salotti della città – ha detto il sindaco – e perché la comunità cittadina possa tornare a ritrovarsi anche in questo luogo dove, anche in previsione della riapertura della scuola "D'Azeglio". Per questo rivolgo a tutti l'appello accorato a rispettare il decoro, la pulizia e lo stato dei luoghi".
  • Bar.S.A.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
6 Cambia volto l'area urbana  di via Pappalettere Cambia volto l'area urbana di via Pappalettere La nota dell'amministrazione comunale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.