Francesco Spina JPG
Francesco Spina JPG
Politica

Francesco Spina nuovo segretario provinciale di Azione

Nel direttivo anche il consigliere regionale Ruggiero Mennea

Si è svolto ieri, domenica 12 novembre, presso Villa Ciardi a Bisceglie, il congresso provinciale di Azione BAT. Oltre 600 iscritti sono stati protagonisti di questo entusiasmante percorso che consentirà al nostro partito di radicarsi in tutto il territorio della provincia e che si concluderà con il congresso regionale del prossimo 16 dicembre.

Un ringraziamento particolare va ai Segretari e responsabili provinciali dei partiti PD, CON, Fratelli d'Italia, Noi Moderati e Sinistra Italiana che hanno voluto testimoniare il loro augurio di buon lavoro ai nuovi organismi dirigenti eletti.

L'Assemblea ha eletto all'unanimità Segretario provinciale Francesco Spina, già Sindaco di Bisceglie ed ex Presidente della Provincia, uomo di comprovata esperienza e capacità. L'Assemblea ha eletto anche il Direttivo provinciale, così composto: Ruggiero Mennea, Donato Riserbato, Stefania D'addato, Nicola Colangelo, Gaetano Damato, Raffaella Merra, Giovanni Caprioli, Gianluca Colasuonno, Anna Campese, Nicola Ruta, Domenico Piccolo (eletto anche Presidente dell'Assemblea provinciale), Rosa Scognamiglio, Dario Galantino, Michele Mastrodonato, Annalisa Salvemini, Ruggiero Fiorella, Michael Sardella, Giulia Mastrogiacomo, Nicola Ricatti e Angela Piazzolla.

Numerosi gli interventi, tra cui quello del Vice-commissario regionale e Capogruppo di Azione in Consiglio regionale, Ruggiero Mennea, dei Segretari comunali di Azione neoeletti di Barletta (Vincenza Dimaggio), Bisceglie (Stefania D'Addato), Trani (Domenico Briguglio), Margherita di Savoia (Emanuele Quarta) e Trinitapoli (Michele Catanzaro) e del Consigliere provinciale di Azione, Gianluca Grumo.

Il Segretario Spina ha annunciato parte della squadra che lo affiancherà in questo entusiasmante percorso: i Vicesegretari Domenico Briguglio, Nicola Colangelo e Rosa Scognamiglio e la Segreteria composta da Giovanni Caprioli, Stefania D'addato, Gaetano Damato, Gianluca Grumo, Nicola Ruta e Pasquale Ciocia, che assumerà l'incarico di responsabile provinciale under 30.

La squadra vedrà anche la nomina dei vari responsabili dei gruppi tematici provinciali, tra cui Pasquale Parisi e Carmela Antonino.

Valore aggiunto, infine, sarà dato dai Consiglieri provinciale e comunali che hanno aderito al progetto politico di Azione, come Gianluca Grumo, Ruggiero Fiorella ed Emanuele Quarta e tutti quelli che a breve entreranno a far parte del nostro partito. Azione è un partito inclusivo, composto da uomini e donne espressione dei mondi del lavoro, delle professioni, del sociale e attrattivo per moltissimi giovani ed è aperto ad ogni persona che avrà voglia di dare il proprio contributo e il Segretario provinciale Francesco Spina è l'uomo ideale per guidare al meglio il nostro partito e renderlo protagonista e punto di riferimento in tutta la provincia, insieme agli Amministratori di Azione e a tutti i dirigenti provinciali eletti.
  • Nota politica
Altri contenuti a tema
8 Sodalizio tra il movimento “Scommegna Sindaco” e la lista “Emiliano Sindaco di Puglia” Sodalizio tra il movimento “Scommegna Sindaco” e la lista “Emiliano Sindaco di Puglia” Un percorso all'opposizione che unisce i politici Antonello Damato e Gennaro Antonio Rociola
Il barlettano Savio Rociola responsabile regionale delle politiche giovanili di Italia Viva Il barlettano Savio Rociola responsabile regionale delle politiche giovanili di Italia Viva La nota del giovane esponente del partito di Matteo Renzi
Il gruppo "Azione" si presenta alla città di Barletta Il gruppo "Azione" si presenta alla città di Barletta Appuntamento sabato 2 dicembre
Nasce il gruppo "La prima radice" Nasce il gruppo "La prima radice" La nota della nuova formazione di cittadinanza attiva
Celebrato il primo congresso di Italia Viva Celebrato il primo congresso di Italia Viva Ruggiero Crudele coordinatore provinciale Bat
1 Puglia Popolare rompe con il PD, cambio di rotta anche a Barletta Puglia Popolare rompe con il PD, cambio di rotta anche a Barletta Il segretario Salvemini: «Il solo interesse che ci spinge è coltivare il bene di Barletta e dei barlettani»
29 «Barletta è stufa», si mobilita il partito Azione «Barletta è stufa», si mobilita il partito Azione «Avviata la costituzione di un gruppo di rinnovamento, chiuso a eventuali transfughi dell’ultima ora»
31 Dopo la crisi politica, la lista Barletta Attiva già pronta alle nuove sfide elettorali Dopo la crisi politica, la lista Barletta Attiva già pronta alle nuove sfide elettorali La nota del movimento: «Daremo il nostro contributo per il rilancio della città»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.