Scuola e Lavoro

Fornitura gratuita di libri di testo per gli alunni barlettani, ecco l'indagine conoscitiva

Tutte le informazioni per gli operatori interessati. Le istanze devono pervenire entro le ore 13,00 di venerdì 19 luglio 2013

L'Amministrazione Comunale di Barletta, allo scopo di procedere alla fornitura gratuita dei libri di testo in favore degli alunni della Scuola Primaria Residenti nella città di Barletta, per l'anno scolastico 2013/2014, intende promuovere una indagine conoscitiva di operatori interessati a partecipare alla fornitura mediante anticipazione dei libri di testo. A tal fine, le Cartolibrerie interessate dovranno formulare Istanza, come da schema in allegato (Allegato "A", scaricabile anche dal sito www.comune.barletta.bt.it).

Come lo scorso anno scolastico, la fornitura verrà erogata dal Comune di Barletta previa consegna, per il tramite delle scuole, delle cedole librarie agli alunni della scuola primaria:
cedole recanti il timbro della scuola e del Dirigente Scolastico, firma di quest'ultimo e indicazione dei testi adottati. La cedola, compilata in ogni sua parte, firmata da un genitore, sarà presentata alla cartolibreria per la fornitura dei libri. Il libraio, anticipata la fornitura dei testi scolastici, previa apposizione del proprio timbro e firma sulla cedola, presenterà la stessa al Comune di Barletta unitamente alla fattura, per il pagamento del prezzo del libro di testo fornito.

Si rende noto che questa Amministrazione applicherà le normative vigenti in materia di "Tracciabilità dei Flussi Finanziari - Legge 136 del 13 agosto 2010 e s.m.i., pertanto, d'Ufficio, si procederà ad acquisire, direttamente dai siti informatici deputati a tale finalità:
CIG in Modalità Semplificata;
Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) - art. 44-bis D.P.R. 445/2000 - la cui attestazione "Regolare" è indispensabile ai fini di "Liquidazione della Fattura".

Le istanze devono pervenire entro le ore 13,00 di venerdì 19 luglio 2013, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Barletta, in busta chiusa, con l'indicazione completa del mittente e recante la dicitura "Fornitura gratuita libri di testo scuole primarie A.S. 2013/2014".

In particolare occorre indicare, a pena esclusione dal procedimento, l'assunzione dell'impegno a praticare sui testi scolastici - A.S. 2013/2014 - uno sconto sul prezzo di copertina pari almeno all'1,75%. L'Amministrazione Comunale si riserva di stipulare il Protocollo d'Intesa con le cartolibrerie che avranno inviato le istanze.
Indagine libriScaricabile anche dal sito del comune di Barletta
Per informazioni
Ufficio Pubblica Istruzione
tel. 0883.516730
P.zza Aldo Moro n. 16
3° piano.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.