Braille
Braille
Associazioni

Finalmente «Incominciamo da noi»

Terminato il corso di formazione dei volontari. Il progetto si è svolto nella sede U.N.I.VO.C

Nelle giornata che intercorrono dal 17.05.2010 al 16.06.2010 presso la sezione provinciale dell'U.N.I.VO.C BAT, ha avuto luogo il corso di formazione dei volontari "Incominciamo da noi". Con l'iniziativa e il patrocinio del C.S.V.S.N (centro servizio volontariato san nicola) di Bari, e del presidente dell' U.N.I.VO.C Giuseppe Ricatti e del consiglio direttivo, i quali hanno avuto fede al progetto che si è svolto nella sezione UNIVOC provinciale.
Il corso si è suddiviso nei seguenti moduli:

- Psicologia infantile
- Pedagogia
- Conoscenza del materiale tiflotecnico e tiflodidattico (materiale d'ausilio per i non vedenti)
- Orientamento e mobilità
- Metodi di accompagnamento dei non vedenti
- Informatica (conoscenza del programma di sintesi vocale JAWS)

Il presidente Ricatti, per tenere unito il gruppo e per dare continuità alla sezione nascente, intende avviare nuovi progetti in attuazione nei prossimi mesi con l'auspicio del volontariato, elemento in cui lo stesso presidente è grandemente fiducioso.
6 fotoUnivoc fine corso
Univoc, fine corsoUnivoc, fine corsoUnivoc, fine corsoUnivoc, fine corsoUnivoc, fine corsoUnivoc, fine corso
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.