Festa patronale di Barletta
Festa patronale di Barletta
La città

Festa patronale di Barletta, due ordinanze dell’ufficio traffico

Tutti i divieti di sosta e transito nel weekend

Elezioni Regionali 2020
Sono state emanate dall'Ufficio Traffico, Settore Servizi di Vigilanza, due ordinanze dirigenziali per disciplinare le aree stradali e salvaguardare la pubblica e privata incolumità in vista dei solenni festeggiamenti dei santi patroni della città, dal 13 al 15 luglio prossimo. I provvedimenti intendono adottare tutte le cautele utili in situazioni che vedono particolare affluenza ed aggregazione di persone, nonché ottemperare alle disposizioni concordate con la Prefettura a seguito della riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Così, per consentire la presenza dei numerosi operatori commerciali che per i tre giorni della festa occuperanno in parte la sede stradale del centro urbano, garantire il montaggio delle strutture mobili per la vendita e il transito in sicurezza dei pedoni, dalle ore 6 di sabato 13 luglio alle ore 02 di martedì 16 luglio, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito per tutti i veicoli su via Mura del Carmine (da via Teatini a piazza Marina), piazza Marina, Porta Marina, via Mura San Cataldo, piazza Castello, via Carlo V D'Asburgo, via Cavour (lato adiacente giardini Castello, da viale Regina Elena a via Carlo V D'Asburgo), via Cavour (da Vicoletto S. Lucia a via Carlo V D'Asburgo) e sulla controstrada lungomare Pietro Paolo Mennea.

Analogamente, sempre nei giorni 13, 14 e 15 luglio su via Colombo (da varco ingresso porto ad intersezione con ingresso Lega Navale, lato sinistro) divieto di sosta con rimozione dalle ore 20 alle 02.

Il lungomare Pietro Paolo Mennea, dove sarà allocato un luna park, sarà invece interessato dal divieto di sosta con rimozione (ore 20 – 02) nell'area ex impianto carburanti, mentre nel tratto da via Colombo a via San Samuele vedrà in vigore il divieto di transito dalle ore 18 alle 02 e il divieto di sosta con rimozione dalle 20 alle 02. Sul tratto stradale della Lega navale adiacente via Cafiero (da viale Regina Elena a via Colombo) senso unico con direzione consentita verso via Colombo e, infine, su via Cafiero (da viale Regina Elena a via Colombo) senso vietato dalle 18 alle 02.

Da segnalare la revoca, nel medesimo arco festivo, dell'ordinanza dirigenziale sui parcometri solo per il tratto del lungomare Mennea da via S. Samuele a fine via Cafiero, dalle ore 20 alle 24.
  • Traffico
  • Festa patronale
Altri contenuti a tema
1 Se la Madonna non va a Barletta, i suoi figli vanno da lei Se la Madonna non va a Barletta, i suoi figli vanno da lei Festa Patronale con misure anti Covid19: questa mattina piccolo pellegrinaggio dei fedeli
Festa della Madonna a Barletta, Cannito: «Ecco perchè non si farà» Festa della Madonna a Barletta, Cannito: «Ecco perchè non si farà» «Lo svolgimento contemporaneo delle bancarelle e delle giostre, richiamando un gran numero di persone, avrebbe costituito un effettivo pericolo di diffusione del Covid»
4 Arrivano le giostre a Barletta, ma si accenderanno dopo la festa patronale Arrivano le giostre a Barletta, ma si accenderanno dopo la festa patronale I giostrai sono all'opera sul lungomare: le attrazioni apriranno dopo il weekend della festa in onore dei Santi Patroni
2 Festa patronale di Barletta, ecco come si svolgerà Festa patronale di Barletta, ecco come si svolgerà Dalla diocesi i dettagli per le celebrazioni secondo le misure anti Covid19
Sagre, fiere e feste popolari in Puglia: dal 3 luglio si riprende Sagre, fiere e feste popolari in Puglia: dal 3 luglio si riprende Firmata l'ordinanza di Emiliano con le linee guida per la ripartenza del settore in sicurezza
Possono ripartire sagre e feste popolari in tutta la Puglia Possono ripartire sagre e feste popolari in tutta la Puglia Ieri sera la decisione del presidente Emiliano: quali possibilità per Barletta?
3 Barletta verso il "no" alla Festa patronale? Barletta verso il "no" alla Festa patronale? Sarebbe difficile consentirne lo svolgimento nel completo rispetto delle norme anti-contagio
Feste patronali in Puglia, i Vescovi: «Non sarà possibile organizzare processioni» Feste patronali in Puglia, i Vescovi: «Non sarà possibile organizzare processioni» La Conferenza episcopale pugliese conferma l'impossibilità di organizzare momenti di preghiera che rischiano di creare assembramenti
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.