Chitarra
Chitarra
Nightlife

Festa della Musica "Arci Cafiero Barletta", quest'estate la nona edizione

Palco in spiaggia, esordienti e band locali per un evento totalmente gratuito

Elezioni Regionali 2020
Da ben nove anni il Circolo Arci C. Cafiero di Barletta promuove sul territorio la Festa della Musica dell'Arci, il concertone in spiaggia per vivere l'estate in libertà, festeggiare la musica, senza dimenticare i temi politici, culturali e sociali. E' l'evento musicale più grande per Barletta che permette a tantissime persone di ascoltare musica live gratuitamente e praticarla. Non solo nomi noti, infatti, si alternano sul palco allestito in spiaggia, la stragrande maggioranza di chi si esibisce è composta da esordienti, band del territorio che fanno musica indipendente e di altissima qualità.

Per questa IX edizione di Festa della Musica, organizzata da Arci Cafiero, Arci Territoriale di Bari e Uds Barletta, con il patrocinio del Comune di Barletta, e il supporto di Grow Lab - ARCI ReAL - Eumakers - Saint Patrick - Ristopub - Irish Jazz Club – Puglia.com, la grande data da segnare sul calendario è il 7 agosto 2017, subito dopo il tramonto, a partire dalle ore 20:00. Nella suggestiva cornice della litoranea di ponente Pietro Mennea (dopo il lido Massawa), si alterneranno sul palco artisti della scena indipendente italiana e internazionale tra cui Demonology HiFi composti da Max Casacci e Enrico "Ninja" Matta (rispettivamente leader e batterista dei Subsonica) che presenteranno una miscela di stimoli e ispirazioni sonore a cavallo tra bass music, jungle, dubstep e drum and bas, e Mad Professor figura cruciale della tradizione roots reggae del dub internazionale e decano del sound system. Ad aprire la serata una scaletta di band del territorio che riscalderanno la spiaggia e ci prepareranno a una serata imperdibile: The Big South Market - SUBLIMINAL FEAR - GOAT productions / Chronicles of a Liar - Personale Autorizzato - Petricor. Un evento che vi farà ballare, cantare, conoscere nuova gente e condividere i vostri pensieri tra la sabbia e le stelle, grazie ad una line up in grado di soddisfare anche le orecchie più esigenti. E per chi vuol sentirsi veramente libero è importante non dimenticare a casa il telo e il costume.

L'appuntamento dunque con Festa della Musica Arci Cafiero IX edizione è per lunedì 7 agosto a partire dalle ore 20:00 presso il Lungomare Pietro Mennea Barletta (litoranea di ponente, dopo il lido Massawa).
  • Musica
  • Circolo Arci "Carlo Cafiero"
Altri contenuti a tema
La tortura e le sue vittime oggi, se ne discute a Barletta La tortura e le sue vittime oggi, se ne discute a Barletta Due appuntamenti per approfondire il tema della tortura e della giustizia anche attraverso il teatro
Black lives matter, Barletta si unisce alla mobilitazione Black lives matter, Barletta si unisce alla mobilitazione Sabato l'iniziativa organizzata da Arci Cafiero e Unione degli Studenti Barletta
“Da Bach a Rach" il barlettano Frezza racconta i grandi con disincanto “Da Bach a Rach" il barlettano Frezza racconta i grandi con disincanto «Spero di poter presto presentare il mio nuovo progetto in pubblico, per ritrovare finalmente dal vivo i miei lettori»
Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”
"Ti portiamo la spesa", attivo solo il numero mobile per le prenotazioni "Ti portiamo la spesa", attivo solo il numero mobile per le prenotazioni È possibile contattare i volontari tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 10.30, esclusa la domenica
I Moderat tra i vinili: alla scoperta della trilogia metropolitana I Moderat tra i vinili: alla scoperta della trilogia metropolitana Tra le tracce degne di nota per Luigi c'è: "Let in the Light"
"In the end" dei Linkin Park: in un attimo di nuovo il 2000 "In the end" dei Linkin Park: in un attimo di nuovo il 2000 Un "cane nero" pian piano consuma la figura carismatica di Chester Bennington conducendolo all'incontro con una "vecchia amica"
5 aprile 1994: muore Kurt Cobain dei Nirvana 5 aprile 1994: muore Kurt Cobain dei Nirvana Il gruppo diede voce al disagio e all'apatia di un'intera generazione: la generazione X
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.