Festa dell'Albero 2018
Festa dell'Albero 2018
La città

Festa dell'Albero 2018, per Bar.S.A è «ben riuscita»

Il presidente Bar.S.A. Lorenzo Chieppa: «Rispettare la natura per preservare la bellezza»

Bar.S.A. ha contribuito alla buona riuscita della Festa dell'Albero 2018 promossa dall'amministrazione comunale, con l'impegno del settore verde pubblico e del circolo di Barletta di Legambiente. Una giornata di festa celebrata all'insegna del rispetto dell'ambiente e del messaggio positivo da infondere e inculcare soprattutto nelle giovani generazioni. Un piacevolissimo green tour con cui si è dato il segno tangibile di un impegno a rendere più verde e più vivibile Barletta anche grazie alla consapevole cooperazione delle scuole.

Più tappe nelle diverse scuole cittadine, un programma ricco di appuntamenti con un unico comune denominatore: la volontà di colorare di verde sempre di più le vie della nostra città, partendo dai giardini degli istituti scolastici dove sono stati piantumati dal personale Bar.S.A. gli alberi di varie specie di tipo autoctono idonee al verde urbano come lecci e abeti. La giornata si è conclusa all'interno della scuola elementare Musti con l'inaugurazione dello spazio verde che sarà dunque aperto alla fruizione della cittadinanza.

«A nome di Bar.S.A. – dichiara il presidente Lorenzo Chieppa – sono felicissimo di aver preso parte a quella che va considerata una giornata di festa ma anche una occasione per aumentare la consapevolezza degli spazi verdi a disposizione di tutti. Gli alberi ed il verde rappresentano un grande valore dal punto di vista ambientale perché sono custodi della memoria di ogni luogo. Rispettare la natura è doveroso e anche necessario per preservare la bellezza di ciò che ci circonda».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.