Castello di Barletta
Castello di Barletta
La città

Eventi nel fossato del castello di Barletta, un'ordinanza per la sicurezza

Multe fino a 500 euro per chi violerà le disposizioni del sindaco

Con una propria ordinanza il sindaco Cosimo Cannito ha disposto una serie di divieti finalizzati alla salvaguardia della sicurezza urbana e dell'incolumità di tutte le persone, turisti e cittadini, che frequenteranno il Fossato del Castello e le zone limitrofe in occasione di tutti gli eventi estivi serali previsti fino al 2 settembre. In pratica, dalle ore 17.00 del giorno in cui è previsto ogni singolo evento e fino alle ore 2.00 del giorno successivo, non sarà possibile introdurre e consumare superalcoolici e verrà proibita la consumazione di bevande in bottiglie o bicchieri di vetro ed in lattine.

I soggetti autorizzati alla vendita e somministrazione di bevande, in qualsiasi forma, all'interno del Fossato del Castello non potranno vendere bevande alcoliche ai minori di 18 anni e bevande superalcoliche al pubblico. E' loro vietato, inoltre, vendere al pubblico bevande, di qualunque genere, contenute in bottiglie di vetro, in lattina o altri contenitori non sicuri, per evitarne un uso improprio pericoloso per l'incolumità delle persone.

Le violazioni all'ordinanza comporteranno la sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 ad € 500,00, secondo le normative vigenti.
  • fossato
  • eventi
Altri contenuti a tema
Party in streaming, ecco come festeggiare ai tempi del Coronavirus Party in streaming, ecco come festeggiare ai tempi del Coronavirus L’idea dell’organizzatore di eventi, Luigi De Nicolo: «Tutti abbiamo bisogno di una ripresa»
Nuovo format per il TEDxBarletta, primo appuntamento web con Filippo Galli Nuovo format per il TEDxBarletta, primo appuntamento web con Filippo Galli L'evento è in programma, sulla pagina Facebook TEDxBarletta, per domani alle ore 19:30
1 Spacca tutto così ti passa, a Barletta è arrivata la stanza della rabbia Spacca tutto così ti passa, a Barletta è arrivata la stanza della rabbia «Un modo goliardico per cancellare l'accumulo di stress giornaliero in maniera innocua»
“Visit Puglia Imperiale”, come diffondere le eccellenze del territorio “Visit Puglia Imperiale”, come diffondere le eccellenze del territorio A Barletta l'incontro per accrescere la capacità innovativa e la competitività delle imprese
"Viaggio nella memoria": il progetto culturale al castello di Barletta "Viaggio nella memoria": il progetto culturale al castello di Barletta Il dramma dell'Olocausto e delle Foibe dal 23 gennaio al 18 febbraio al Castello Svevo
TEDx Barletta Salon, il tema Acqua al centro del secondo appuntamento TEDx Barletta Salon, il tema Acqua al centro del secondo appuntamento Prima del grande evento TEDx Barletta di quest'anno, si terrà lunedì 20 gennaio il secondo appuntamento TEDxBarletta Salon
Fiumi di alcool e violenza post serate, a Barletta è emergenza sociale Fiumi di alcool e violenza post serate, a Barletta è emergenza sociale «Genitori, pubblica amministrazione, forze armate, mondo della scuola, Chiesa, uniamoci. Facciamolo per noi ragazzi!»
1 Inaugurata a Barletta la sede per l’Italia meridionale dell’Isime Inaugurata a Barletta la sede per l’Italia meridionale dell’Isime Il professor Barbero: «Barletta è stata una scoperta, una città piena di energia e di fermento e con una splendida biblioteca»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.