Montaltino
Montaltino
Politica

Estensione della rete fognaria in Borgo Montaltino e Borgo Sant'Antonio

Il consigliere regionale Caracciolo: «Ok alla prosecuzione dell'attività progettuale»

"L'Autorità idrica pugliese ha autorizzato la prosecuzione dell'attività progettuale per la realizzazione dei lavori di estensione della rete fognaria nelle zone "Borgo Montaltino" e "Borgo Sant'Antonio" a Barletta". Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"L'Autorità idrica pugliese - afferma Caracciolo - dopo prime valutazioni tecniche ha stimato in circa 4 milioni di euro i costi per la realizzazione dei lavori necessari ad estendere il servizio fognario alla frazione Montaltino e per estendere lo stesso servizio anche alle aree prospicenti di via Canosa e via vecchia Canosa, interne all'abitato e già dotate di area idrica. Di circa 300mila euro sono invece i costi di realizzazione dei lavori necessari ad estendere il servizio fognario al "Villaggio Sant'Antonio" in via Andria".

"Quello odierno è un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di lavori utili a dotare di servizi essenziali zone caratterizzate da una forte presenza oltre che di immobili ad uso civile anche di attività a carattere agricolo e ricettivo. Ho assunto - conclude Caracciolo - un impegno con gli abitanti dei borghi più antichi della città, vigilierò affinchè l'iter burocratico che porterà alla realizzazione dei lavori prosegua nei tempi previsti e senza intoppi".
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Filippo Caracciolo
  • Montaltino
Altri contenuti a tema
1 Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» «Dimostrerò, come ho sempre fatto, che c’è una notevole differenza tra il mio esserci e il non esserci»
2 Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» «Non possiamo accettare illazioni di questo tenore, poiché si va ad infangare la trasparenza, la credibilità e la professionalità del personale»
Caracciolo-Cannito, è guerra diretta in campagna elettorale Caracciolo-Cannito, è guerra diretta in campagna elettorale Il consigliere del PD risponde alle dichiarazioni dell'ex sindaco
Guardie particolari Giurate, «contratto collettivo scaduto e stipendi inaccettabili» Guardie particolari Giurate, «contratto collettivo scaduto e stipendi inaccettabili» Interviene il consigliere regionale Caracciolo
Montaltino, la frazione di Barletta tra miseria e nobiltà Montaltino, la frazione di Barletta tra miseria e nobiltà Lo studio dei professionisti di Laboratorio di immaginazione urbana
Internalizzazioni 118, Caracciolo: «Nessuno stop» Internalizzazioni 118, Caracciolo: «Nessuno stop» La nota del consigliere regionale del Partito democratico
Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Caracciolo: «Chiediamo un'accelerazione per il processo di definizione del Piano energetico e ambientale (Pear)»
FESR-FSE + 2021-2027, oltre 5 miliardi e 500 milioni di euro per la Puglia FESR-FSE + 2021-2027, oltre 5 miliardi e 500 milioni di euro per la Puglia Il consigliere Caracciolo annuncia la proposta presentata in giunta regionale
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.