Organico
Organico
La città

"Estate Pulita", a Barletta più servizi fino al 31 agosto

Fruscio e Divincenzo: «Ci saranno punti di raccolta temporanei per l’umido»

L'Amministratore Unico di Bar.S.A. Luigi Fruscio e l'Assessore all'Ambiente del Comune di Barletta Antonio Divincenzo intervengono sulle novità nel settore Igiene Ambientale ed in particolare sui servizi ambientali erogati nel periodo estivo ovvero sino al 31 Agosto 2017 tra cui l'integrazione della raccolta della frazione organica (umido) nel fine settimana e dei rifiuti ingombranti e RAEE.

Per far fronte alle esigenze territoriali nel periodo estivo l'Amministrazione Comunale e Bar.S.A. hanno deciso di promuovere il progetto "Estate Pulita 2017" che prevede attività aggiuntive che saranno effettuate nel periodo estivo senza alcun ulteriore costo per l'ente comunale. Nel progetto è previsto il lavaggio ad alta pressione con prodotti sanificanti nelle vie e nelle piazze del centro storico; la raccolta mensile dei rifiuti abbandonati lungo le complanari della SS 16 bis, con particolare attenzione agli svincoli delle uscite cittadine Patalini, Barberini, Barletta Ovest; il servizio integrativo della raccolta della frazione organica nel pomeriggio della domenica dalle ore 14 alle ore 20 nella zona Borgovilla-Patalini; il servizio integrativo della raccolta della frazione organica nella zona Centro Sette Frati dalle 14 alle 20 il sabato; l'apertura straordinaria dei centri comunali di raccolta di via Callano e via Degli Ulivi di Domenica nella fascia oraria dalle ore 8 alle ore 13; il servizio di ripasso dello spazzamento manuale fino alle ore 23 il venerdì e sabato nelle aree più frequentate lungo le vie e le piazze principali del centro e del centro storico.

"Con 'Estate Pulita 2017' si concretizza un impegno comune e condiviso tra amministrazione comunale e Bar.S.A. – dichiarano l'Amministratore Unico di Bar.S.A. Luigi Fruscio e l'Assessore all'Ambiente Antonio Divincenzo – per andare incontro alla comunità e con la finalità di erogare servizi di igiene ambientale sempre più rispondenti ed in linea con le aspettative della cittadinanza. In particolare mettere a disposizione una possibilità aggiuntiva di conferimento della frazione organica alle utenze domestiche e non domestiche viene richiesta da tempo da una parte della popolazione. In base a come la cittadinanza risponderà al piano dei servizi ambientali integrativi nel periodo estivo sarà possibile valutare e pianificare un ulteriore miglioramento della qualità dei servizi. Lo spirito di collaborazione – concludono Fruscio e Divincenzo - con cui i cittadini si sono contraddistinti partecipando alla raccolta porta a porta consentendoci di portare Barletta in cima alle classifiche regionali e nazionali delle città con il più alto livello di raccolta differenziata merita di essere ricambiato apportando nuovi miglioramenti nei servizi di igiene ambientale nell'interesse dei cittadini con servizi sempre più innovativi ed in un'ottica di migliore sostenibilità ambientale".

FRAZIONE ORGANICA/UMIDO - SABATO ORE 14/20 - CENTRO SETTEFRATI
Tra le attività programmate riveste grandissima importanza il servizio integrativo della raccolta della frazione organica. Infatti in aggiunta ai tre conferimenti settimanali previsti nel piano di raccolta porta a porta viene data la possibilità alle utenze della zona Centro e Sette Frati di conferire la frazione organica cioè l'umido dalle ore 14:00 alle ore 20:00 tutti i SABATO.
Ecco i punti di raccolta temporanea con i relativi orari: Corso Giuseppe Garibaldi dalle ore 14:00 alle ore 15:20 presso ex Banca d'Italia, via Isidoro Alvisi angolo via Chieffi dalle ore 15:30 alle ore 17:00, Piazza Principe Umberto presso la Chiesa di Sant'Agostino dalle ore 17:10 alle ore 18:30 e via Tatò dalle ore 18:40 alle ore 20:00.
FRAZIONE ORGANICA/UMIDO - DOMENICA ORE 14/20 - BORGOVILLA PATALINI
Ecco i punti di raccolta temporanea con i relativi orari del quartiere Borgovilla Patalini: dalle 14:00 alle 15:20 in via Cesare Fracanzano nei pressi del sottopassaggio, dalle 15:30 alle 17:00 in via Leonardo Da Vinci angolo via Quasimodo nella zona 167, dalle 17:10 alle 18:30 presso l'Ecocentro di via degli Ulivi e dalle 18:30 alle ore 20:00 in via Achille Bruni angolo via Rossini.
I servizi integrativi attivi sino al 31 Agosto 2017 prevedono anche le raccolte dedicate aggiuntive nei giorni festivi in punti temporanei della città per rifiuti ingombranti e rifiuti di apparecchiature elettriche ed ingombranti (RAEE).
Sarà possibile conferire rifiuti ingombranti e RAEE presso l'Ecocentro "Arcobaleno" con sede in via Callano n. 61 e presso l'Ecocentro di Parco degli Ulivi ogni domenica dalle ore 8:00 alle 13:00. Saranno attivi punti di raccolta temporanea anche per i rifiuti Ingombranti e RAEE a domeniche alternate. Domenica 2 e 16 Luglio nel quartiere Borgovilla Patalini nei seguenti punti di raccolta temporanea e orari: dalle ore 8:00 alle 10:00 in via Da Vinci ad angolo con via Quasimodo nella zona 167, dalle ore 10:10 alle ore 12:00 in via Achille Bruni angolo via Rossini. Domenica 23 Luglio nella zona Centro Settefrati i punti di raccolta temporanea saranno attivi dalle ore 8:00 alle ore 10:00 in Piazza 13 Febbraio 1503 angolo via Trani e dalle ore 10:10 alle ore 12:00 in via Tatò.
  • Bar.S.A.
  • Estate
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
22 Litoranea di Barletta: festeggiano "vista mare" lasciando lì i rifiuti Litoranea di Barletta: festeggiano "vista mare" lasciando lì i rifiuti Una scena di inciviltà che danneggia l'immagine del nostro lungomare
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.