Festival della Felicita JPG
Festival della Felicita JPG
Eventi

Estate barlettana, in scena il "Festival della Felicità"

I ragazzi diversamente abili e normodotati si esibiranno in un teatro senza barriere

L'anfiteatro dei giardini del Castello di Barletta sarà il palcoscenico del "Festival della Felicità" a cura della compagnia "Teatro Nuovo" diretta dal regista Marco Defazio, manifestazione inserita nel cartellone degli spettacoli dell'estate barlettana 2019.

La compagnia composta da ragazzi normodotati e diversamente abili rappresenterà l'arte della connessione tra anime in un'unione di danza, musica, recitazione e cabaret. Dopo il successo dello scorso anno, il 4 Agosto dalle ore 20.30 l'anfiteatro si colorerà con uno spettacolo poetico, divertente e allo stesso tempo emozionante in cui ragazzi diversamente abili e normodotati doneranno al pubblico la magia del sorriso, raccontando la bellezza del teatro senza barriere. Durante questo anno la compagnia si è esibita il 4 Aprile presso il Teatro Curci di Barletta con lo spettacolo "Connettersi..." replicato in via del tutto eccezionale dal 13 al 17 maggio presso le sedi del 7^ Circolo Didattico "Giovanni Paolo II". Il regista chiama in causa la consapevolezza e la responsabilità dell'integrazione, dell'ascolto e della connessione tra anime, mondi, persone e cuori per concretizzare la magia del "Teatro senza barriere" in cui la disabilità è letta come una diversa abilità.

Durante la serata non mancheranno sorprese di scena che coinvolgeranno tutto il pubblico, dai più piccoli ai più grandi, inoltre per i bambini saranno previsti momenti ludici e di animazione con baby dance iniziale e tante sculture di palloncini. Lo spettacolo è diretto da Marco Defazio in collaborazione con i ballerini Carmine Dipace e Gio Partucci, mentre per il teatro senza barriere ci saranno: Sergio, Alessandro, Michele, Francesco e George.
5 fotoEstate barlettana, in scena il "Festival della Felicità"
Festival della Felicita JPGFestival della Felicita JPGFestival della Felicita JPGFestival della Felicita JPGFestival della Felicita JPG
  • Estate barlettana
  • eventi
Altri contenuti a tema
Oggi torna l'ultimo atto del TEDxBarlettaSalon Oggi torna l'ultimo atto del TEDxBarlettaSalon Il nuovo appuntamento si svolgerà presso il Circolo tennis “Hugo Simmen”
"Luce Viva": inaugurata nella sala dei Templari di Molfetta la mostra sulla Settimana Santa "Luce Viva": inaugurata nella sala dei Templari di Molfetta la mostra sulla Settimana Santa Sono stati premiati, ieri sera, i vincitori del contest organizzato dal Viva Network
Domani Giovanni Tesse incontrerà i fan a Bari Domani Giovanni Tesse incontrerà i fan a Bari Con il barlettano ci saranno anche Nicholas Borgogni e Lucia Ferrari da "Amici 23"
Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" La mostra - nata dall'iniziativa del Viva Network - sarà aperta al pubblico gratuitamente sino al 28 aprile
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
“Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia “Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia Dal 18 aprile la mostra gratuita nella Sala dei Templari di Molfetta
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare "Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare Partecipazione libera e gratuita anche per i video dedicati ai riti e alle processioni in Puglia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.