Incidente
Incidente
La città

«Ennesimo incidente sul lavoro, per negligenza dei cittadini»

La nota dell'organizzazione sindacale F.I.A.D.E.L.: «Chiediamo massima attenzione»

«Domenica 10 luglio 2022, si è verificato l'ennesimo incidente sul lavoro causato, ancora una volta, dalla negligenza dei cittadini. Non è ammissibile ritrovarsi a parlare, dopo nemmeno una settimana, di cittadini distratti o incoscienti che mettono a rischio la salute dei lavoratori, molto spesso umiliati e bistrattati solo perché in contrasto con il loro pensiero e/o la loro visione di svolgere un lavoro».

Perentoria così scrive l'organizzazione sindacale F.I.A.D.E.L. a margine di un incidente avvenuto a un operatore Bar.S.A.. Incidenti come questo spesso sembrano passare in sordina.

«Con la presente, si esprime la propria vicinanza al lavoratore che durante lo svolgimento delle sue mansioni, è stato investito da un'auto, provocandogli una frattura scomposta con la conseguenza di un'operazione imminente e una lunga riabilitazione. Un evento passato inosservato, ma che non può essere ignorato. Non ci sono scusanti, condannando quanto accaduto e visto il susseguirsi di episodi di notevole entità, auspichiamo una maggiore attenzione sulla sicurezza e chiediamo all'azienda di aumentare il livello di guardia al fine di evitare il ripetersi di ulteriori eventi spiacevoli che comporterebbero solo un danno alla stessa. Inoltre siamo qui a chiedere alla comunità tutta la massima attenzione, il rispetto e una maggiore responsabilità civile e morale nei confronti dei lavoratori che cercano, nel migliore dei modi, di preservare il decoro urbano e mantenere pulita la città».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
1 Bar.S.A., pubblicati avvisi di selezione per altri 4 posti a tempo pieno e indeterminato Bar.S.A., pubblicati avvisi di selezione per altri 4 posti a tempo pieno e indeterminato Cianci: «Continuiamo a creare nuovi posti di lavoro»
Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre L'attività disposta da Amministrazione comunale e Bar.S.A.
1 Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» I consiglieri si rivolgono al sindaco: «Deve informare non solo noi ma soprattutto i cittadini»
10 Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Intervengono nella polemica anche i consiglieri della lista Scommegna Sindaco
2 Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» «Certi della totale estraneità dei fatti gravissimi contestati»
«Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» «Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» Intervengono i consiglieri di SI - Coalizione Civica Doronzo e Diviccaro
Cianci: «Nessuna retromarcia in Bar.S.A., il PD mette in dubbio pareri tecnici autorevoli» Cianci: «Nessuna retromarcia in Bar.S.A., il PD mette in dubbio pareri tecnici autorevoli» L'amministratore unico: «Relazioni valutate attentamente, a norma di legge»
1 Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. La decisione nell'assemblea della municipalizzata: concluso il confronto in consiglio comunale
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.