Emozioni in Gioco
Emozioni in Gioco
Territorio

"Emozioni…in Gioco. Integriamoci con lo Sport" presente anche Barletta

L'obiettivo del progetto è migliorare l'integrazione delle persone con disabilità

Naviga a vele spiegate fino al mare di Molfetta la seconda edizione della settimana delle "Emozioni… in Gioco – Integriamoci con lo Sport", l'iniziativa organizzata dalla Polisportiva Paralimpica ELOS "Michele Cioce" e patrocinata dai Comuni di Bitonto, di Palo del Colle e dal C.I.P. Puglia con l'obiettivo di migliorare l'integrazione delle persone con disabilità.

Il progetto ha visto anche il coinvolgimento dell'Asl Bari CSM Area 3, di Legambiente – Circolo di Bitonto "Pino Di Terlizzi" e il supporto e la partecipazione di realtà territoriali (ASD e C "Laureati In Movimento, ASD Virtus, ASD Volley, ASD Karate Club, ASD La Perla, ASD Gymnica Sport, ASDDance Emotion, USD Olimpia, ASD New Rugby) ed extraterritoriali (A.P.D. Palo Sporting Club, Associazione di Volontariato "ll Colore degli Anni" Barletta/Trani, ASD SportInsieme Sud Barletta, Associazione "Pegaso" ONLUS Bisceglie).

«Nella "cinque giorni" di sport, sorrisi ed emozioni – spiegano gli organizzatori - sono stati diversi i momenti di scambio e arricchimento che hanno concesso ai partecipanti di entusiasmarsi riscoprendo il sano e genuino valore dello stare insieme. Ed è proprio in questo che risiede l'obiettivo ultimo del progetto: instaurare, connettere e consolidare una rete tra realtà pre-esistenti, per correre insieme verso nuovi traguardi. L'intenzione è, infatti, quella di poter provare ancora le emozioni vissute nell'arco della settimana in diversi altri momenti durante l'anno».

Nasce così l'appuntamento in programma questo pomeriggio, in cui è previsto uno speciale momento conclusivo dell'esperienza. Grazie ad alcuni sostenitori dell'iniziativa (l'Associazione "Sailors" di Molfetta, "Impresa Smart" di Giacoma Punzo e "Floralia S.A.S." di Terlizzi) i protagonisti della settimana potranno salpare tutti insieme sulla motobarca "Nuova Peschici", per un tour costiero in partenza da Molfetta a bordo del MoGioBisTra nell'ambito del progetto MaReducazione promosso dall'associazione Sailors.

«Ottanta posti per una festa condivisa e partecipata – raccontano ancora i responsabili della Elos - con la presenza dell'Assessore al Bilancio, Domenico Nacci, in rappresentanza delle istituzioni comunali bitontine. Solcare le acque sarà, per tutti, un momento intenso e ricco di suggestioni, un'esperienza ricca e variopinta, e i volti sorridenti dei partecipanti saranno combustibile per nuovi progetti, nuove attività, nuove sfide da superare, emozionandosi».
  • Associazioni
Altri contenuti a tema
3 Covid-19, più di 200 famiglie al banco alimentare: «Barletta ha un cuore grande» Covid-19, più di 200 famiglie al banco alimentare: «Barletta ha un cuore grande» Chiunque ne abbia bisogno può rivolgersi ogni mattina ai volontari dell’iniziativa “La spesa che non pesa”
COVID-19, l'appello alle associazioni cittadine: «Agiamo unite in questo momento di emergenza» COVID-19, l'appello alle associazioni cittadine: «Agiamo unite in questo momento di emergenza» Nino Vinella: «Possiamo e vogliamo fare di più, ciascuna di noi con le proprie competenze, le proprie attitudini, il proprio ruolo»
Anziani in movimento, quando l’associazionismo fa squadra Anziani in movimento, quando l’associazionismo fa squadra Lavori di manutenzione nelle scuole in cambio di spazi per svolgere le attività di ginnastica dolce per gli anziani
Si è costituito il Comitato di Barletta contro l’autonomia differenziata Si è costituito il Comitato di Barletta contro l’autonomia differenziata Cosimo D. Matteucci è il referente, la sede presso la Casa della Sinistra
Libere Forme Associative, un documento condiviso per le associazioni di Barletta Libere Forme Associative, un documento condiviso per le associazioni di Barletta L'appello al coinvolgimento dell'amministrazione popolare e dei cittadini
Cambio nel direttivo del Siaf, Sabino Balestrucci è il nuovo presidente Cambio nel direttivo del Siaf, Sabino Balestrucci è il nuovo presidente Tra gli obiettivi dell'associazione, collaborazioni con realtà culturali ed onlus locali
L'International Maitres Association Hotel Restaurant apre la sua sede nazionale nella BAT L'International Maitres Association Hotel Restaurant apre la sua sede nazionale nella BAT Ieri, mercoledì 7 febbraio si è tenuta l’inaugurazione presso “La Puglia in Tavola" ad Andria
4 Torna l'elettricità nelle campagne barlettane, la reazione della CIA Bat Torna l'elettricità nelle campagne barlettane, la reazione della CIA Bat Aziende agricole erano paralizzate a causa dei ripetuti furti di rame, ancora nessun intervento
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.