Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Elezioni politiche, a Barletta grandi riscontri per il Movimento 5 Stelle

Lo scrutinio è ancora in corso: seguono Forza Italia, Fratelli d'Italia e PD

Mentre il dato nazionale pone ormai sul carro dei vincitori il partito di Giorgia Meloni, a Barletta il vero vincitore è sicuramente il Movimento 5 Stelle.

Reduce da una brutta debacle alle ultime elezioni amministrative dello scorso giugno, il partito dell'ex premier Giuseppe Conte corre in testa alla classifica dei consensi nelle urne barlettane.

Lo scrutinio è ancora in corso, ma per quanto riguarda i collegi plurinominali, è il Movimento 5 Stelle al primo posto, seguito da Forza Italia, Fratelli d'Italia e Partito Democratico.

Nei collegi uninominali la preferenza è per i candidati della coalizione di centrodestra, con Mariangela Matera per la Camera e Francesco Paolo Sisto per il Senato. Bisognerà attendere lo scrutinio completo delle schede per avere una panoramica definitiva sull'esito del voto.
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Riapertura corso Vittorio Emanuele, il M5S: «Chiediamo l'approvazione del Pums» Riapertura corso Vittorio Emanuele, il M5S: «Chiediamo l'approvazione del Pums» La nota dei pentastellati
«Il primato negativo del PNRR a Barletta» «Il primato negativo del PNRR a Barletta» La nota del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle: «Ok la riasfaltatura a Patalini, chiediamo attenzione per la Fiumara» Movimento 5 Stelle: «Ok la riasfaltatura a Patalini, chiediamo attenzione per la Fiumara» La nota dei pentastellati
Giardini del Castello ancora parzialmente chiusi, M5S: «Ripristinare tutti gli ingressi» Giardini del Castello ancora parzialmente chiusi, M5S: «Ripristinare tutti gli ingressi» «Abbiamo constatato che moltissimi cittadini ma anche turisti, per pura praticità, scelgono di scavalcare le recinzioni»
Movimento 5 Stelle: «Bene gli interventi per l'illuminazione a Patalini, ma non può bastare» Movimento 5 Stelle: «Bene gli interventi per l'illuminazione a Patalini, ma non può bastare» La nota del gruppo territoriale pentastellato
Movimento 5 Stelle Barletta: «D'Azeglio, una storia che si chiude con un niente di fatto» Movimento 5 Stelle Barletta: «D'Azeglio, una storia che si chiude con un niente di fatto» La nota dei pentastellati
Marilisa Nanula nuova rappresentante territoriale del Movimento 5 Stelle Marilisa Nanula nuova rappresentante territoriale del Movimento 5 Stelle Assemblea celebrata domenica 8 febbraio
Luca Savella: «Dopo Trani, il pericolo alberi si sposta nelle nostre strade: l’Amministrazione batta un colpo» Luca Savella: «Dopo Trani, il pericolo alberi si sposta nelle nostre strade: l’Amministrazione batta un colpo» La nota del responsabile territoriale del Movimento 5 Stelle
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.