Incontro Capitan Eco
Incontro Capitan Eco
Scuola e Lavoro

Educazione ambientale per gli alunni con Capitan Eco

Presentata la campagna per le scuole primarie

"Fare dei bambini di oggi i cittadini del domani dando loro la possibilità concreta di collaborare per il bene comune". Così il sindaco Pasquale Cascella in occasione della presentazione della campagna di educazione ambientale rivolta agli alunni delle scuole primarie "La caccia al tesoro di Capitan Eco" a cui hanno partecipato l'assessore Irene Pisicchio, il Presidente della Bar.s.a. Luigi Pannarale e il Direttore Generale della Bar.s.a. Nunzio Scarpati.

"La vera sfida - ha aggiunto il sindaco - è rendere i bambini partecipi del percorso da intraprendere a scuola parallelamente a quello di ogni giorno nella raccolta 'porta a porta'. Non mancano i buoni risultati, ma non basta. Questa gara didattica rappresenta quindi un incentivo in più, per grandi e piccoli. Anche per meglio conoscere il valore di un centro di raccolta e la sua utilità nel territorio, contribuendo così a far crescere un servizio pubblico essenziale per portare a compimento il sistema della raccolta differenziata".
  • Bar.S.A.
  • Ambiente
  • Scuola
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
Timac Agro risponde al Comitato OAP e convoca nuovo tavolo per l’ambiente a Barletta Timac Agro risponde al Comitato OAP e convoca nuovo tavolo per l’ambiente a Barletta L'invito verrà esteso a Comune, Provincia e organi di informazione
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.