Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

Doppia preferenza, Damiani: «Non adeguamento colpa di Emiliano»

Il senatore di Forza Italia ha commentato così il decreto legge votato al Senato

"Il mancato adeguamento della legge regionale della Regione Puglia alla doppia preferenza e alla parità di genere è dovuto a una precisa e grave responsabilità politica del presidente uscente della Puglia, Michele Emiliano. E' una sua mancata promessa che suona come tradimento in particolare per le donne. Ma tale situazione ha radici antiche perché già dal 2005 altre giunte di centrosinistra in Puglia predicavano bene ma razzolavano male non approvando il provvedimento sulla parità di genere. Purtroppo, si è dovuto giungere a questo adeguamento attraverso una forzatura, con l'utilizzo dell'art. 120 della Costituzione per il mancato rispetto della tutela dell'unità giuridica della Nazione, che apre una sorta di vulnus nei rapporti tra Stato e Regione". Lo ha detto il senatore di Forza Italia, Dario Damiani, intervenendo al Senato nella discussione sul decreto legge sulla doppia preferenza nelle elezioni regionali in Puglia
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
1 Dario Damiani: «Vaccino anche per volontari degli enti sanitari» Dario Damiani: «Vaccino anche per volontari degli enti sanitari» Il senatore di Forza Italia ha sollecitato il direttore generale dell'Asl Bt
1 Bilancio di fine anno a cura del senatore Dario Damiani Bilancio di fine anno a cura del senatore Dario Damiani «Abbiamo affrontato una situazione drammatica senza precedenti nell'ultimo secolo»
1 Damiani: «La Puglia in ritardo sui ristori promessi e sui test rapidi» Damiani: «La Puglia in ritardo sui ristori promessi e sui test rapidi» Nessuna notizia sulle somme promesse ai residenti nei 20 comuni classificati "zona arancione"
1 Ritardi sui tamponi presso medici di base e farmacisti, la denuncia del senatore Damiani Ritardi sui tamponi presso medici di base e farmacisti, la denuncia del senatore Damiani «A fronte di operatori sanitari responsabili come i medici di base e i farmacisti, i vertici regionali sono latitanti»
1 È di nuovo zona arancione per 20 Comuni, Damiani: «Chiedo un'indagine ministeriale» È di nuovo zona arancione per 20 Comuni, Damiani: «Chiedo un'indagine ministeriale» Il senatore barlettano: «Abbiamo davvero toccato il fondo della incapacità di gestire la situazione»
2 Il senatore Damiani: «Invece di dare risposte Lopalco le cerca in giro per la Bat» Il senatore Damiani: «Invece di dare risposte Lopalco le cerca in giro per la Bat» «Ci faccia sapere quando gli ospedali di Barletta e Andria torneranno a essere efficienti per tutti, malati Covid e non»
Anche Damiani ricorda Vincenzo Desario: «Uomo fedele alle istituzioni» Anche Damiani ricorda Vincenzo Desario: «Uomo fedele alle istituzioni» «Alla famiglia la mia vicinanza in questo momento di grande dolore»
2 Covid, Damiani: «I pugliesi lottano anche contro la schizofrenia del governo regionale» Covid, Damiani: «I pugliesi lottano anche contro la schizofrenia del governo regionale» «Siamo davvero alla follia, all'ultimo gradino della serietà istituzionale e mediatica»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.