Scuola
Scuola
La città

"Dona la spesa": raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

L'iniziativa solidale si svolgerà domani presso l'Ipercoop di Barletta e Andria

Ancora una volta Coop Alleanza 3.0 sostiene concretamente le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare, nel periodo del ritorno sui banchi di scuola, con l'iniziativa Dona La Spesa – Materiale Didattico.

Oggi, 14 settembre, i 186 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 – dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia - ospiteranno questa consolidata iniziativa, promossa in collaborazione con le associazioni del territorio, nel corso della quale sarà possibile acquistare prodotti di cancelleria e donarli ai punti di raccolta presenti nei vari negozi.

Sarà possibile farlo anche all'Ipercoop di Barletta e Andria. A raccogliere le donazioni, saranno i volontari delle associazioni, insieme ai soci volontari Coop e ai rappresentanti dei comitati dei genitori, tutti muniti della pettorina con l'immagine della campagna "Dona la spesa". All'ingresso dei punti vendita distribuiranno ai clienti le shopper dove inserire i prodotti da donare, segnalati in un apposito elenco mentre la catalogazione dei materiali sarà effettua fuori dalla barriera casse. Tutti potranno "dare un mano" in modo semplice e concreto acquistando quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, forbici, gomme, correttori, evidenziatori, astucci, temperamatite, risme di carta e altri materiali didattici. Lo scorso anno sono state raccolte più di 290 mila confezioni di materiale.

L'elenco dei negozi aderenti a Dona La Spesa – Materiale Didattico, è consultabile sul sito di Coop Alleanza 3.0 (all.coop/donalaspesa.it). I risultati dell'iniziativa saranno comunicati nei manifesti e nelle locandine che verranno affissi in seguito nei punti vendita coinvolti.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Libri per l'anno scolastico 2020/2021, dettagli dell'avviso online Libri per l'anno scolastico 2020/2021, dettagli dell'avviso online I requisiti degli aventi diritto e la documentazione necessaria
1 Didattica a distanza, online l'indagine conoscitiva Irase Puglia Didattica a distanza, online l'indagine conoscitiva Irase Puglia È costituito da 10 domande a risposta chiusa
Didattica online, un'associazione di Barletta crea una guida gratuita Didattica online, un'associazione di Barletta crea una guida gratuita L'associazione E-Makers: «Conosciamo gli strumenti per mantenere i contatti tra ragazzi e professori, vogliamo dare il nostro contributo»
2 Didattica online al tempo del Coronavirus, anche Barletta si mobilita Didattica online al tempo del Coronavirus, anche Barletta si mobilita Alcune classi dell'Istituto scolastico "R. Girondi" cominceranno già da oggi
Coronavirus, ufficiale: scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo Coronavirus, ufficiale: scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo Il Ministro Azzolina conferma: scuole e Atenei chiusi
1 UIL scuola Bat, Domenico Borraccino è il nuovo dirigente sindacale UIL scuola Bat, Domenico Borraccino è il nuovo dirigente sindacale «Un lavoratore molto apprezzato nel settore»
"Con le mani": l'Archimede di Barletta protagonista di un workshop di riciclo "Con le mani": l'Archimede di Barletta protagonista di un workshop di riciclo Le attività sono state inserite nell'ambito del progetto "Z.I.P. Zone Interdisciplinar Projects"
1 Coronavirus, lunedì chiuse le scuole superiori a Barletta Coronavirus, lunedì chiuse le scuole superiori a Barletta L'ordinanza, disposta dal Presidente della Provincia Bat Lodispoto, predispone la chiusura per gli interventi di sanificazione
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.