Maratona di Barletta
Maratona di Barletta
La città

Domenica “Volkswagen Half Marathon” a Barletta: l'ordinanza sulla viabilità

Divieti di sosta con rimozione e i divieti di transito a tutte le categorie di veicoli, dalle ore 07 alle 14

Emanata dall'Ufficio Tecnico del Traffico – Settore Servizi di Vigilanza, l'ordinanza dirigenziale per disciplinare la circolazione veicolare in occasione della manifestazione sportiva "Volkswagen Half Marathon", programmata a Barletta nella mattina di domenica prossima, 16 maggio, lungo un articolato itinerario che include sia alcune vie del centro cittadino che litoranee e tratti extraurbani.
I provvedimenti sono organici alle consuete misure preventive, utili a rafforzare la sicurezza, disciplinare la circolazione e a superare qualsiasi pregiudizio per la pubblica e privata incolumità. Per il giorno dell'evento, lungo i percorsi di gara, sono stati quindi istituiti i divieti di sosta con rimozione e i divieti di transito a tutte le categorie di veicoli, dalle ore 07 alle 14.

Gli organizzatori della manifestazione provvederanno con proprio personale al controllo, al presidio del percorso e all'osservanza delle misure anti Covid.

Dalle ore 16 alle 22 di sabato 15 e domenica 16 maggio, in via Carlo V D'Asburgo,in piazza Castello (tratto via Carlo V D'Asburgo - via Mura San Cataldo) e in via Mura San Cataldo sono istituiti il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati delle carreggiata e il divieto temporaneo di accesso ai veicoli. Lo dispone una ordinanza emessa oggi dal Settore Vigilanza - Ufficio Tecnico del Traffico.

Il provvedimento dirigenziale, finalizzato a tutelare la pubblica e privata incolumità, richiama la deliberazione di Giunta comunale riguardante le deroghe di carattere eccezionale e transitorio sull'occupazione di suolo pubblico mediante dehors e altre installazioni a carattere provvisorio, in virtù della quali "i tratti stradali in oggetto potrebbero subire un incremento della viabilità pedonale ed autoveicolare".

Per i dettagli si invita a consultare attentamente il provvedimento dirigenziale allegato al presente comunicato e pubblicato sul sito www.comune.barletta.bt.it.
  • Maratona
  • Traffico
Altri contenuti a tema
Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Il presidente Cascella: «Ottime prestazioni dei nostri sportivi, in un percorso stupendo che racconta la storia»
Sport e sostenibilità, il Nucleo Guardia Ambientale accompagna la Volkswagen Barletta Half Marathon Sport e sostenibilità, il Nucleo Guardia Ambientale accompagna la Volkswagen Barletta Half Marathon Volontari in azione durante la manifestazione sportiva di ieri
Volkswagen Barletta Half Marathon 2024, ecco i vincitori Volkswagen Barletta Half Marathon 2024, ecco i vincitori L'evento si riconferma tra i più partecipati in tutt'Italia
Tutto pronto per l'edizione 2024 della Volkswagen Barletta Half Marathon Tutto pronto per l'edizione 2024 della Volkswagen Barletta Half Marathon Si parte domenica dal fossato del Castello alle ore 9: domattina conferenza stampa con tutti i dettagli
Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» La nota del comissario cittadino del movimento "Emiliano Sindaco di Puglia"
Da domani a lunedì Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico Da domani a lunedì Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico Si svolgerà l'evento natalizio "La Fabbrica di Cioccolato"
Spettacoli Enrico Brignano e Levante, ordinanza dell'ufficio traffico Spettacoli Enrico Brignano e Levante, ordinanza dell'ufficio traffico Come cambia la viabilità il 22 e 23 agosto
Barletta-Corato e Processione dell'Assunta, le ordinanze dell'ufficio traffico Barletta-Corato e Processione dell'Assunta, le ordinanze dell'ufficio traffico Come cambia la viabilità
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.