Lungomare Ponente Barletta Spiaggia
Lungomare Ponente Barletta Spiaggia
La città

Divieto di balneazione revocato

Tornano balneabili le acque marine di Barletta

Le acque marine del tratto costiero di Barletta risultano nuovamente balneabili. È stato pertanto revocato il divieto temporaneo di balneazione, precauzionalmente disposto in seguito alle precipitazioni meteoriche della settimana scorsa sulla base dell'ordinanza sindacale emanata il 17 luglio 2014 che applica il regolamento regionale in materia. I rapporti di prova consegnati oggi hanno infatti certificato il rientro nella norma di tutti i campioni prelevati il 20 agosto, inclusi quelli del canale "D" (in prossimità del porto) e del collettore "E" (dopo l'ultimo stabilimento balneare della litoranea di Levante) i cui valori del 18 agosto superavano i limiti normativi. L'Amministrazione comunale continuerà, attraverso gli uffici competenti, a monitorare regolarmente la situazione per garantire la salute pubblica e, contestualmente, intensificherà i controlli sul rispetto delle norme a tutela dell'ambiente.
Prelievi 20/08/2014Documento PDF
  • Mare
  • Comune di Barletta
Altri contenuti a tema
Alla scoperta della Posidonia: ieri la conferenza alla Lega Navale di Barletta Alla scoperta della Posidonia: ieri la conferenza alla Lega Navale di Barletta I relatori hanno parlato del progetto di un’area marina protetta della “Costa degli Svevi”
Beni comuni, le associazioni di Barletta chiedono l’approvazione del nuovo Regolamento Beni comuni, le associazioni di Barletta chiedono l’approvazione del nuovo Regolamento Il documento del gruppo delle associazioni alla vigilia del Consiglio comunale del 1° ottobre
Sicurezza in mare, a Barletta un primo bilancio degli interventi per l'estate 2026 Sicurezza in mare, a Barletta un primo bilancio degli interventi per l'estate 2026 Alla Lega Navale l'incontro tra Guardia Costiera di Barletta e Idromoto 118
Il Sindaco Cannito incontra l’ex pugile Salvemini Il Sindaco Cannito incontra l’ex pugile Salvemini «La sua esperienza è oggi mirabilmente al servizio dei giovani»
Contributi 2026, il Comune di Barletta invita le realtà del territorio a partecipare Contributi 2026, il Comune di Barletta invita le realtà del territorio a partecipare Al via l’Avviso ministeriale per sostenere iniziative di rilievo locale
Sottopasso via Milano-Fracanzano, mercoledì tornano in funzione gli ascensori Sottopasso via Milano-Fracanzano, mercoledì tornano in funzione gli ascensori Il sindaco Cannito: «Ogni danneggiamento comporta costi per la comunità e disagi per anziani e persone con disabilità»
“Le urbanizzazioni di via delle Querce” al centro di un incontro pubblico a Barletta “Le urbanizzazioni di via delle Querce” al centro di un incontro pubblico a Barletta In programma giovedì 13 agosto
Crisi politica, c’è la revoca dell’assessore Ketty Panza Crisi politica, c’è la revoca dell’assessore Ketty Panza Primo scossone interno al centrodestra
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.