Presentata l'edizione 2019 della Disfida di Barletta: la conferenza stampa. <span>Foto Ida Vinella</span>
Presentata l'edizione 2019 della Disfida di Barletta: la conferenza stampa. Foto Ida Vinella
Eventi

Disfida di Barletta 2019, una presentazione a Roma

Questa mattina conferenza stampa presso la Sala dei Presidenti a Palazzo Giustiniani

La Disfida di Barletta torna in campo e per l'edizione 2019 ripropone, dopo 14 anni, lo spettacolare certame cavalleresco. Tutte le novità del programma di eventi promosso dall'Amministrazione comunale di Barletta con la direzione artistica del regista Sergio Maifredi, che faranno rivivere la celebre sfida del 13 febbraio 1503 e animeranno il centro storico cittadino dal 19 al 21 settembre, saranno presentate alla stampa a Roma mercoledì 11 settembre alle ore 12 presso la Sala dei Presidenti a Palazzo Giustiniani.

Al saluto del sen. Dario Damiani (Forza Italia) faranno seguito gli interventi di:

- Marcello Lanotte, vicesindaco del Comune di Barletta
- Michele Ciniero, assessore alla Cultura del Comune di Barletta
- Stella Mele, presidente della Commissione Cultura del Comune di Barletta
- Santa Scommegna, dirigente del Settore Cultura del Comune di Barletta
- Sergio Maifredi, direttore artistico.

"Ho fortemente voluto che la rievocazione della Disfida di Barletta avesse quest'anno risalto mediatico nazionale, considerato anche l'atteso ritorno, dopo 14 anni, del suggestivo certame cavalleresco. Potrebbe essere un'ottima occasione per intercettare l'interesse di altre città che propongono eventi simili sul proprio territorio e valutare l'opportunità di coinvolgere altre realtà in un progetto storico-culturale di ampio respiro che la nostra città e le sue tradizioni meritano", dichiara il sen. Damiani.
  • Disfida di Barletta
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Corteo contro le mafie, Damiani: «In prima linea per combattere l'illegalità» Corteo contro le mafie, Damiani: «In prima linea per combattere l'illegalità» «È inaccettabile che in questo territorio, nei primi giorni dell'anno, si siano già consumati episodi criminali gravissimi»
2 Porto di Barletta, una conferenza per illustrare il finanziamento Porto di Barletta, una conferenza per illustrare il finanziamento Saranno presenti il senatore Damiani, il sindaco Cannito, il presidente Bat Lodispoto e Ugo Patroni Griffi
3 Porto di Barletta, Damiani: «Si parte con un tavolo tecnico» Porto di Barletta, Damiani: «Si parte con un tavolo tecnico» «La città attende da anni questi interventi, occorre procedere senza indugi»
Stanziati 5 milioni per il porto di Barletta, la nota del senatore Damiani Stanziati 5 milioni per il porto di Barletta, la nota del senatore Damiani «Non si tratta di somme esaustive ma è un primo step utile per dare nuovo ossigeno»
1 Lavori nel porto di Barletta, Damiani presenta un emendamento Lavori nel porto di Barletta, Damiani presenta un emendamento Il senatore barlettano ha chiesto uno stanziamento di 16 milioni di euro per l'esecuzione dei lavori
Linea Barletta-Spinazzola, nuovo emendamento alla legge finanziaria Linea Barletta-Spinazzola, nuovo emendamento alla legge finanziaria Damiani: «Mi auguro che il governo si dimostri sensibile al tema»
«Barletta marinara: una fondazione tra plastilina e ritorno di pirati caserecci?» «Barletta marinara: una fondazione tra plastilina e ritorno di pirati caserecci?» Una lettera di Nicola Palmitessa (Centro studi: La cittadella Innova)
Disfida di Barletta 2019, «quando la teatralità sconfigge la storicità vince la mediocrità» Disfida di Barletta 2019, «quando la teatralità sconfigge la storicità vince la mediocrità» Il giornalista Nino Vinella scrive al ministro dei beni culturali Franceschini​
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.