Pasquale Cascella
Pasquale Cascella
Politica

Di Fazio e Defazio: «Inerzia amministrativa di alcuni consiglieri, Cascella ritiri le dimissioni»

«Aspettiamo risposte da chi ha posto veti creando coalizione di liste civiche»

«Solidarietà e vicinanza per l'operato amministrativo del sindaco di Barletta Pasquale Cascella - commentano il segretario provinciale PD BAT Pasquale Di Fazio ed il segretario del circolo PD Barletta Nicola Defazio - dopo le dimissioni seguite alla mancata approvazione del punto in consiglio comunale relativo all'adozione del Documento Preliminare Programmatico al Piano Generale Urbanistico. C'è rammarico nel constatare e prendere atto di azioni poco sinergiche verso l'amministrazione comunale da parte di diversi consiglieri comunali di maggioranza che hanno fatto mancare il loro voto per l'approvazione dell'adempimento proposto all'assemblea consiliare. Senza addentrarci in questa sede in valutazioni di carattere tecnico non sono ammissibili atteggiamenti di inerzia amministrativa come quelli andati in scena e le cui conseguenze hanno portato alla mancata approvazione del documento tecnico propedeutico alla approvazione del Piano Urbanistico Generale».

«Rivolgiamo pubblicamente - continuano i due - al Sindaco di Barletta Pasquale Cascella l'invito a ritirare le dimissioni rassegnate in consiglio comunale entro il termine previsto. Dal punto di vista politico ci permettiamo di avanzare alle forze politiche, e ai gruppi consiliari, la proposta di approvare il Documento Preliminare Programmatico in una seduta di consiglio comunale da calendarizzare a breve. Altrimenti sarebbe lecito il dubbio che quello messo in atto sia un tentativo trasversale di rimandare l'approvazione del DPP. L'obiettivo è che possa essere plasmato a immagine e somiglianza? Di chi e da chi? Aspettiamo risposte dalle forze politiche che hanno preferito rinunciare alla formazione di una coalizione unita di centrosinistra, da chi ha posto veti al PD creando una coalizione di liste civiche per la prossima competizione elettorale amministrativa».
  • Partito Democratico
  • Nota politica
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
Olivicoltura pugliese senza premi nel 2018, l'intervento di Dario Damiani Olivicoltura pugliese senza premi nel 2018, l'intervento di Dario Damiani Il senatore barlettano: «Situazione inaccettabile, impossibile ignorare la filiera strategica sul territorio»
1 Implementazione del contenimento dei fumi Ilva, l'intervento della sen. Messina Implementazione del contenimento dei fumi Ilva, l'intervento della sen. Messina Si è svolto ieri in Senato l'incontro con i commisari straordinari dello stabilimento di Taranto
Azzerata la segreteria regionale del Partito Democratico Azzerata la segreteria regionale del Partito Democratico Marco Lacarra disponibile alle dimissioni: «Occorre rilanciare il Pd»
2 Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito «Ricercare sempre di far valere l'interesse generale della città»
4 Tappa a Barletta per il vice Presidente del Consiglio dei Ministri Luigi Di Maio Tappa a Barletta per il vice Presidente del Consiglio dei Ministri Luigi Di Maio Alla riunione di venerdì 8 giugno saranno presenti tutti gli esponenti politici del territorio
Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» «Al risanamento insieme all'occupazione non si può rinunciare»
2 Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera «Avevamo una missione in cui credere. Ci abbiamo provato senza mai cedere alla propaganda o temere l'impopolarità»
Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Il commissario prefettizio sarà l'attuale viceprefetto vicario Gaetano Tufariello
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.