Degrado e sporcizia arrivano anche a Montaltino
Degrado e sporcizia arrivano anche a Montaltino
La città

Degrado a Montaltino, «serve una pulizia straordinaria dei luoghi»

Interrogazione consiliare rivolta al Sindaco da Forza Italia

«I residenti di Montaltino lamentano scarsa attenzione dell'Amministrazione comunale nei loro confronti in particolare per quanto riguarda la pulizia delle strade del Borgo e la presenza per giorni interi di rifiuti nei cassonetti - così interviene il capogruppo consiliare di Forza Italia, Dario Damiani - Dall'antico Borgo di Montaltino si alza un grido di allarme affinchè si intervenga per provvedere oltre ad una pulizia straordinaria non solo di rifiuti ma anche di erbacce che attirano insetti di ogni genere soprattutto in queste giornate estive che vedono la presenza numerosa non solo dei residenti ma di tantissime famiglie con bambini che preferiscono l'aria di campagna alle spiagge.

A tal proposito il gruppo consiliare di Forza Italia ha depositato nei giorni scorsi una interrogazione urgente indirizzata al Sindaco proprio per richiedere un intervento immediato affinché si provveda a migliorare le condizioni ambientali del Borgo prevedendo una pulizia giornaliera dei cassonetti come anche prevedere lo spazzamento delle strade soprattutto in questo periodo di alta frequentazione di quei luoghi. Da un nostro sopralluogo effettuato sul posto abbiamo riscontrato anche con numerose fotografie che la situazione dei luoghi necessita di un intervento urgente di pulizia, con l'auspicio che anche i cittadini si comportino in futuro in maniera più rispettosa dell'ambiente circostante».

Di seguito il tetso dell'interrogazione consiliare:

"Premesso che

dopo aver ricevuto numerose segnalazioni di cittadini in merito alle condizioni di sporcizia, scarso decoro urbano, che ci sono nel Borgo di Montaltino, ci siamo personalmente recati a verificare le condizioni dei luoghi riscontrato anche con foto le reali condizioni igieniche presenti nel Borgo;
soprattutto in questo periodo il Borgo di Montaltino è vissuto da tantissime famiglie che vi passano l'intera giornata, inoltre sono tanti i nuclei familiari che hanno residenza a Montaltino;
dal sopralluogo abbiamo notato la presenza massiccia di rifiuti abbandonati anche nelle vicine campagne;

si interroga il Sindaco

per chiedere un intervento straordinario immediato di pulizia del Borgo;
per sapere se è possibile anche in futuro prevedere un costante e quotidiano servizio di pulizia".
5 fotoDegrado e sporcizia arrivano anche a Montaltino
Degrado e sporcizia arrivano anche a MontaltinoDegrado e sporcizia arrivano anche a MontaltinoDegrado e sporcizia arrivano anche a MontaltinoDegrado e sporcizia arrivano anche a MontaltinoDegrado e sporcizia arrivano anche a Montaltino
  • Degrado
  • Dario Damiani
  • Montaltino
Altri contenuti a tema
Export, Damiani (FI): «La Puglia al centro dei mercati internazionali» Export, Damiani (FI): «La Puglia al centro dei mercati internazionali» Le dichiarazioni del senatore di Forza Italia
Star Clipper a Barletta, Damiani : «Premiata la nostra nuova visione strategica per il porto» Star Clipper a Barletta, Damiani : «Premiata la nostra nuova visione strategica per il porto» La nota del senatore di Forza Italia
Porto di Barletta, inaugurato il cantiere per il prolungamento dei moli foranei Porto di Barletta, inaugurato il cantiere per il prolungamento dei moli foranei L'appuntamento di questa mattina alla presenza del Ministro Pichetto Fratin
Misure cautelari omicidio Diviesti, il commento di Dario Damiani Misure cautelari omicidio Diviesti, il commento di Dario Damiani La nota del senatore di Forza Italia
“Merenda nell’oliveta”. L’edizione 2026 con lo slogan “L’olio della Repubblica” “Merenda nell’oliveta”. L’edizione 2026 con lo slogan “L’olio della Repubblica” Appuntamento sabato 30 maggio nel Borgo di Montaltino
Addizionale IRPEF. Damiani (FI): «Con Decaro non spariscono i disservizi ma i soldi dalle tasche dei pugliesi» Addizionale IRPEF. Damiani (FI): «Con Decaro non spariscono i disservizi ma i soldi dalle tasche dei pugliesi» La nota completa del senatore di Forza Italia
Porto di Barletta, il 29 maggio l'inizio dei lavori Porto di Barletta, il 29 maggio l'inizio dei lavori L'annuncio del senatore di Forza Italia Dario Damiani
Degrado in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Chiesto presidio costante della Polizia Locale" Degrado in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Chiesto presidio costante della Polizia Locale" Mercoledì sera, proprio in piazza, la riunione della Commissione Lavori Pubblici
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.