Defibrillatore semiautomatico
Defibrillatore semiautomatico
Servizi sociali

Defibrillatori in farmacia, accordo Asl Bat e Ferderfarma

L'azienda sanitaria ne mette a disposizione 150. Presto i corsi su come utilizzarli

Giovanni Gorgoni, direttore generale della Asl Bat, ed Angelo Raffaele Di Gioia, presidente di Federfarma per la provincia Bat, hanno firmato un importante protocollo di intesa per l'installazione e l'utilizzo dei defibrillatori semi automatici in tutte le farmacie delle sesta provincia pugliese.

L'accordo prevede che la Asl Bat metta a disposizione di ogni farmacia del territorio un defibrillatore e corsi di formazione gratuiti per gli operatori sanitari e non individuati. In totale la Asl Bat, ha messo a disposizione del territorio ben 150 defibrillatori da utilizzare oltre che nelle farmacie, anche nei centri di maggiore aggregazione e nei centri sportivi. I corsi di formazione sono tenuti da operatori sanitari qualificati.

«In tutta la provincia - dice Giovanni Gorgoni - sono stati già installati 40 apparecchiature. Si tratta di strumenti fondamentali nella lotta contro la morte cardiaca improvvisa. La firma di questo protocollo di intesa è un importante passo in avanti in quel processo di collaborazione con le farmacie che ci permetterà di coprire l'intero territorio».
  • Asl
  • Defibrillatori
Altri contenuti a tema
Alessandro Delle Donne: «Lascio l'Asl Bt dopo un percorso di crescita verticale» Alessandro Delle Donne: «Lascio l'Asl Bt dopo un percorso di crescita verticale» Il messaggio in vista dell'incarico di Direttore Generale dell'Irccs Oncologico di Bari
3 Alessandro Delle Donne, il dg Asl Bt Commissario straordinario a Bari Alessandro Delle Donne, il dg Asl Bt Commissario straordinario a Bari Delle Donne era stato nominato Direttore Generale della Asl Bt dalla Giunta della Regione Puglia nel 2018
Maxi concorso infermieri, l'Asl Bari chiede di riattivare le procedure Maxi concorso infermieri, l'Asl Bari chiede di riattivare le procedure Le prove si terranno presumibilmente a febbraio: quasi 17mila candidati
Caracciolo: «Internalizzazioni ASL, approvate le nuove linee guida» Caracciolo: «Internalizzazioni ASL, approvate le nuove linee guida» Il consigliere regionale (PD): «Con le nuove linee guida assicureremo stabilità e sicurezza economica a centinaia di lavoratori»
Nella Bat solo due medici hanno aderito al bando Usca: uno di Barletta Nella Bat solo due medici hanno aderito al bando Usca: uno di Barletta Vito Montanaro: «Vogliamo attivare le Usca previste dal decreto: ma ad oggi solo alcune sono pronte a partire»
In Puglia saranno assunti più di 2 mila Oss: riapprovata la graduatoria regionale In Puglia saranno assunti più di 2 mila Oss: riapprovata la graduatoria regionale Sono state 24 mila le domande presentate
Defibrillatori, Mennea: «Legge approvata alla Camera, la Puglia ha fatto da apripista» Defibrillatori, Mennea: «Legge approvata alla Camera, la Puglia ha fatto da apripista» La legge diventa un esempio di legislazione di qualità che punta a tutelare la salute
Disagi e lunghe file al Cup di Barletta, la denuncia di Carlo Leone Disagi e lunghe file al Cup di Barletta, la denuncia di Carlo Leone «Il personale medico e infermieristico soffrono di un gravissimo ritardo nel rinnovo del contratto di lavoro»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.