Effetto di neve
Effetto di neve
Eventi

De Nittis a Parigi, conferenza stampa di Maffei

Presentazione della mostra monografica "La modernité élégante". Protagoniste le 130 opere provenienti dalla Pinacoteca di Barletta

In programma a Barletta, alle ore 12 di giovedì 30 settembre 2010 nella Pinacoteca "Giuseppe De Nittis" (Palazzo della Marra), la conferenza stampa di presentazione della mostra monografica "La modernité élégante" - in allestimento a Parigi e dedicata a Giuseppe De Nittis - nonché del progetto "Barletta un mare d'arte". Interverranno il Sindaco di Barletta Nicola Maffei; l'Assessore comunale agli Assetti del Territorio e Sviluppo Turistico Ricettivo, Michelangelo Lattanzio; i Dirigenti comunali dei Settori Cultura, Staff Sindaco e Politiche Attive di Sviluppo, rispettivamente Emanuela Angiuli, Alessandro Attolico e Santa Scommegna.

L'esposizione, organizzata dall'Amministrazione comunale di Barletta e dalla Municipalità di Parigi, offrirà meritato risalto ai capolavori del celebre pittore barlettano Giuseppe De Nittis. Protagoniste sue 130 opere provenienti dalla Pinacoteca di Barletta, da musei francesi, statunitensi e da collezioni private esposte per la prima volta nella capitale francese, precisamente nelle sale del Petit Palais Musée des Beaux Arts, dal 20 ottobre 2010 al 16 gennaio 2011. L'occasione sarà utile per presentare anche il progetto "Barletta, un mare d'arte", finalizzato alla valorizzazione dei due straordinari punti di forza del città pugliese: il mare ed i tesori d'arte del suo centro storico. Un progetto che il sindaco Nicola Maffei, in accordo con il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, ha messo in cantiere per dare una maggiore visibilità nazionale ed internazionale a Barletta ed al suo territorio in un periodo di stagnazione del turismo.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.