Dario Damiani e Beatrice di Borbone
Dario Damiani e Beatrice di Borbone
Politica

Damiani su valorizzazione Faro Napoleonico: «Un impegno preso con la città»

Ieri l'incontro con Beatrice di Borbone

Valorizzare il porto di Barletta anche sul versante culturale, dando maggiore visibilità e rilevanza al Faro borbonico‐napoleonico da poco restituito all'Autorità di sistema del Mar Adriatico meridionale.

Ieri mattina, a fare visita allo storico manufatto che svetta sul molo di ponente, SAR la Principessa Beatrice di Borbone‐Due Sicilie accompagnata dal sindaco Mino Cannito, dal presidente Adspmam Ugo Patroni Griffi e dal senatore Dario Damiani. "Un impegno preso con la città e portato a termine nella mia prima legislatura. Grazie a un finanziamento di oltre 1,6 milioni di euro, l'antico faro si appresta a tornare fruibile come luogo di interesse storico, un altro gioiello che andrà a impreziosire l'offerta culturale del nostro territorio dopo il restauro a cura del MiC (Segretariato regionale eSoprintendenza)" dichiara il senatore di Forza Italia. A rappresentare la Soprintendenza Bat e Foggia, l'architetto Anita Guarnieri; presente anche il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Antonio Comitangelo.

"La visita a Barletta di SAR Beatrice di Borbone testimonia l'interesse per la storia della nostra città, in cui il porto è un elemento da sempre fondamentale, cuore della vita economica e sociale fin dalle sue origini. È importante proseguire su questa strada con altre iniziative che diano rilievo mediatico alle tante bellezze locali e possano incrementare i flussi turistici verso il nostro territorio", conclude il parlamentare.
  • Recupero storico
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Damiani: «Importante educazione finanziaria a scuola per cittadini più consapevoli» Damiani: «Importante educazione finanziaria a scuola per cittadini più consapevoli» La nota del senatore barlettano di Forza Italia
Foyer intitolato al dottor Dimiccoli, la nota del senatore Damiani Foyer intitolato al dottor Dimiccoli, la nota del senatore Damiani «Il ricordo di colui che ha tenacemente voluto che il nostro bellissimo teatro fosse restituito ai cittadini quale contenitore culturale»
Revoca domiciliari Cianci, interviene Dario Damiani Revoca domiciliari Cianci, interviene Dario Damiani «Esprimo vicinanza, con lui condivido impegno sul territorio»
500mila euro dal Mef per mondiali Coastal Rowing a Barletta 500mila euro dal Mef per mondiali Coastal Rowing a Barletta Lo comunica il senatore Dario Damiani
«Educazione finanziaria come materia obbligatoria nelle scuole» «Educazione finanziaria come materia obbligatoria nelle scuole» La soddisfazione del senatore Dario Damiani
1 Rifiuti, in arrivo nuovi contributi: la nota di Damiani Rifiuti, in arrivo nuovi contributi: la nota di Damiani «Si tratta di un altro importante risultato per i nostri comuni»
Assinpro incontra il commissario Zes Manlio Guadagnuolo Assinpro incontra il commissario Zes Manlio Guadagnuolo Il punto sulle attività della zona economica speciale
«Pietro Mennea grande esempio per tutti», la nota di Dario Damiani «Pietro Mennea grande esempio per tutti», la nota di Dario Damiani Annunciata la nascita del Museo Pietro Mennea che sorgerà a Roma
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.